Spazio Federazioni > Discussioni FICK

Centro Federale di canoa fluviale

(1/3) > >>

nellokayak:
All'assemblea federale, tenutasi per rinnovare il Consiglio Federale, abbiamo più volte sentito parlare del Centro Federale di Castel Ganolfo, sui progetti, sulle beghe, sulla gestione, sugli investimenti passati e futuri.
Non credete che sarebbe ora di pensare o meglio progettare/adottare un Centro Federale per l'attività fluviale. E' noto  a tutti, che da anni si spendono parecchio dei fondi (pochi) assegnati all'acqua mossa, per organizzare i raduni ed i test presso le strutture private societarie e spesso in quelle della Forestale a Valstagna. 
Forse proprio Valstagna, per le sue caratteristiche, a tutti conosciute, potrebbe diventare sede di un Centro Federale acqua mossa.
Cosa ne pensate?
Nello Ricciardi

Skillo:
Ciao Nello e ben trovato anche qui  :)
Io sono dell'idea che sarebbe meglio fare piccoli centri appoggiandosi a realtà pre-esistenti e fornire agli atleti interessati supporti più specifici e decentrati. Tali centri potrebbero essere individuati in località che abbiano da offrire percorsi adeguati, supporto logistico e personale tecnico preparato e disponibile.
Certo, con un solo centro abbatteresti forse i costi federali, ma come potresti gestire agilmente tutte le categorie e le specialità?
Io potrei venire da te per far fare, chessò, buon k1 discesa e tu potresti venire a Torino per far fare qualcosa tipo canadese slalom o kf slalom ;)
I k1 sl li mandiamo a Valstagna, i c2 disce a Merano e via così.
Tutto ciò senza schematizzarci troppo in modo da poter sfruttare alla bisogna tutti i campi e tutti i tipi di acqua disponibili.
Un saluto

nellokayak:
Ciao Skillo. E' verissimo quello che tu dici. Però in qualche modo è già stato fatto, con l'avvento dei Centri di riferimento di specialità. Per adesso hanno solo iniziato, qualcuno più, qualcuno meno a fare qualche cosina, poi funzioneranno, credo, come dici tu. Ciò non toglie che manca un Centro Unico di riferimento, come avviene in tutti gli sport. Un centro dove si faccia programmazione, scuola, tecnica, test e quant'altro per tutte le categorie. Un centro dotato, a similitudine di Castelgandolfo di attrezzature locali, foresterie, sale multimediali e quant'altro adeguato a formare e mantenere più a lungo i nostri Campioni.

Nello

Emanuele:
Ciao Nello, Ciao Skillo
Mi sono registrato solo ora e ho trovato le vostre interessanti proposte.
Sicuramente nei prossimi 5 anni i Centri di Riferimento e e Poli di specializzazione dovranno essere sviluppati, migliorati ed auitati a crescere per rispondere alle necessità dei club.
L'idea di un centro federale per la fluviale è sicuramente un obbiettivo e credo sarebbe fantastico realizzarlo con un impianto artificiale... ma non è facile e sapete bene che da tre anni ci stiamo lavorando con grande impegno . Sapete quanto costa realizzare un impianto artificiale con un centro come Castelgandolfo?
Ci vediamo sui campi gara.
Emanuele

--- Citazione da: nellokayak - Gennaio 09, 2008, 03:40:37 pm ---Ciao Skillo. E' verissimo quello che tu dici. Però in qualche modo è già stato fatto, con l'avvento dei Centri di riferimento di specialità. Per adesso hanno solo iniziato, qualcuno più, qualcuno meno a fare qualche cosina, poi funzioneranno, credo, come dici tu. Ciò non toglie che manca un Centro Unico di riferimento, come avviene in tutti gli sport. Un centro dove si faccia programmazione, scuola, tecnica, test e quant'altro per tutte le categorie. Un centro dotato, a similitudine di Castelgandolfo di attrezzature locali, foresterie, sale multimediali e quant'altro adeguato a formare e mantenere più a lungo i nostri Campioni.

Nello

--- Termina citazione ---

nellokayak:

--- Citazione da: Emanuele - Gennaio 09, 2008, 10:02:24 pm ---L'idea di un centro federale per la fluviale è sicuramente un obbiettivo e credo sarebbe fantastico realizzarlo con un impianto artificiale... ma non è facile e sapete bene che da tre anni ci stiamo lavorando con grande impegno . Sapete quanto costa realizzare un impianto artificiale con un centro come Castelgandolfo?
Ci vediamo sui campi gara.
Emanuele

--- Termina citazione ---

Hai ragione anche tu Emanuele, a chi non piacerebbe un impianto artificiale (magari!!!), con annesso servizi e quant'altro. Paradiso per i canoisti Wild water!!
Ma se non posso costruirmi un "grattacielo domani, intanto mi costruisco un appartamento dove stare almeno al coperto oggi" .
La stagione agonstica incombe (meno male).
Nello

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa