Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
trasporto kayak macchina
acritero mendez:
Vorrei fare otra domanda, secondo voi quale è il modo migliore e pè securo per trasportare un kayak de 4metri sulle barre dell'auto? Cioè meglio la gondola, le barre verticali, o semplicemente sulle barre magari con un manicotto di gomma piuma? e poi, meglio le cinghie o la corda semplice? Grazie a tutti
Dario Bassignano:
Ciao,
io una barca di quelle dimensioni la caricherei appoggata alle bare trasversali, opportunamente gommate per offrire + attrito.
Le cinghie sono sicuremente + indicate di corde elestiche o meno ... se poi prendi quelle a cricchetto occhio a non stringere troppo!
;) ;) ;)
Dario
acritero mendez:
grazie del consiglio, penso che comprerò un porta canoa di tipo verticale da mettere sulle barre, e mettere il kayak di taglio, anche se in effetti è un po longhino, penzo che dovrebbe stare stabile se lo lego con corde anteriormente e posteriormente al paraurti della macchina........
fede:
barre trasversali e cinghia: più stabile e aerodinamico. io col mio kayah di quasi 4 metri e largo circca 90 cm sono andato benissimo, consumando appena poco di più. fanno quasi + attrito le barre del kayak. certo, non puoi mettere altro sul tetto.
se sei bravo con i nodi va bene anche la corda, io non mi fido di me stesso (pensa perderlo in autostrada...) e uso le cinghie.
Andrea Gangemi:
Sopratutto con un kayak cosi` lungo ti consiglierei di mettere anche un tirante in punta e uno in coda, di solito puoi sfruttare le asole per il traino.
Ah, non dimenticare il cartello, le multe sono molto salate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa