Spazio Federazioni > Discussioni FICK

BENASSI CAMPIONE DEL MONDO

<< < (2/3) > >>

Ino:

--- Citazione da: nikemerlino - Giugno 06, 2008, 07:56:23 am ---Questa mattina ho cercato la notizia della vittoria di Max su tutti i giornali on-line.


 ::)  Prova qui:
http://it.eurosport.yahoo.com/altrisport/

Ino
--- Termina citazione ---

Johnny Lazzarotto:
Salve, sono Johnny Lazzarotto, addetto stampa FICK.

La news della vittoria di Maximilian Benassi è stata ripresa ieri sia dall'ANSA che dal portale sportivo internet DATASPORT che da EUROSPORT.COM
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2008-06-05_105225323.html
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5061205
http://it.eurosport.yahoo.com/altrisport/

L'intervista a Max Benassi è andata in onda ieri sera su RAI TRE, all'interno del TGR Piemonte e una lunga intervista con Benassi è andata in onda su RADIO RAI 1 a partire dalle 21:50. Questo solo per citare alcuni spazi mediatici conquistati in questo caso dalla canoa (stiamo raccogliendo in queste ore tutti gli articoli e gli spazi dedicati alla vittoria di Benassi).

Al sito http://www.ivrea2008.it/ troverà parte degli articoli pubblicati in merito ai mondiali di Ivrea fino a domenica. Ieri tra le brevi della Gazzetta c'era comunque la notizia del via al mondiale. In occasione degli europei di velocità a Milano la canoa è andata in onda anche all'interno di un servizio su Studio Aperto, TG Sportivo di Italia 1, oltre che con dirette su RAI ed Eurosport. Ed è apparsa con ampio risalto su tutti i giornali più importanti (Gazzetta, Tuttosport e Corriere in primis).

Che la canoa non sia sport seguito dalla grande massa a livello mediatico è più che risaputo. E'verissimo che è un bellissimo sport. Ma credo che il solo fatto che la notizia sia stata ripresa dall'ANSA (la più grande agenzia di stampa italiana) e dunque girata a tutte le testate nazionali e non solo, sia un segnale importante del fatto che la comunicazione non vada poi così tanto male.

Comunque, ad ognuno le proprie opinioni; si può sempre migliorare ma mi sono sentito in dovere di precisare quanto sopra.

A presto, e speriamo i ragazzi continuino su questa strada!

Johnny Lazzarotto:
Un'ultima aggiunta. Come ufficio stampa contattiamo via mail, telefonicamente e dal vivo circa 490 giornalisti ad ogni occasione con comunicati, foto e notizie. Poi sta alla sensibilità dei singoli giornalisti, redattori, caporedattori e direttori pubblicare o meno il materiale che inviamo loro.

E si sa che il giornalismo italiano, attualmente, è più sensibile ad un raffreddore di un calciatore qualsiasi che ad una medaglia mondiale della canoa o dei cosiddetti sport minori. Ma questi piccoli spazi, piccoli ma comunque importanti, possono essere un segnale...almeno lo spero.

Johnny Lazzarotto:
Ulteriori link a sportmediaset, rai, alice, eurosport, atleticom, localport, apcom, sevenpress:

http://www.sportmediaset.it/news/5061213.shtml
http://www.euro2008.rai.it/dl/RaiSport/ContentSet-f23e7a5c-3559-4e49-b8ae-2c18a2408ddf.html
http://it.eurosport.yahoo.com/05062008/8/mondiali-discesa-benassi-campione-ivrea.html
http://www.wikio.it/italia/piemonte/ivrea
http://notizie.sport.alice.it/notizie/sport/2008/06_giugno/05/kayak_mondiali_ivrea_benassi_oro_nella_k1_classic_race,15041724.html
http://www.atleticom.it/atlnew/news.asp?i=59366&s=3
http://www.localport.it/eventi/notizie/notizie_espansa.asp?N=32702
http://www.sevenpress.com/seven/articolo/14567

nikemerlino:
Vincere un mondiale mi sembra una notizia che debba essere messa in risalto, almeno nei giornali sportivi.Se l'ufficio stampa, come sembra, ha fatto il suo dovere forse il problema è che non contiamo veramente nulla.
In ogni caso l'Italia ha vinto anche la medaglia di bronzo K1 squadre.
GRANDISSIMI !!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa