Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Rapporto tra la lunghezza del Kayak e il peso del rematore.

<< < (9/9)

binox:
Conto che sia il Kayak definitivo, anche considerando l'età  ;D ;D ;D ;D

binox:
Ciao a tutti.

Finalmente ho potuto provare il nuovo Kayak.
Direi che fin da sibito si è dimostrato "sincero"  ;D,  inclinandolo su entrambi i lati si percepisce bene il limite oltre al quale c'è il ribaltamento. Si è dimostrato molto stabile, anche con mare leggermente mosso, la bruttissima sensazione di finire in acqua senza nessun tipo di preavviso che trasmetteva il Mannino è sparita. E' un kayak abbastanza veloce, direi da passisti, che non hanno particolare fretta di raggiungere una meta. Come avevo già accennato, non è un fuso, serve un po' di skeg per farlo andare diritto, in compenso serve veramente poco spazio per farlo virare.
Visto che sono autodidatta, ho frequentato un corso di alcune ore con  i ragazzi di Sea Kayak Italy di Marciana Marina, approfondendo e provando le manovre di autosalvataggio, risalita sul kayak da soli e in due e naturalmente la tecnica di pagaiata, li consiglio caldamente a tutti.
Per concludere, mi sono di nuovo goduto il mare, anche grazie al corso,  ora posso di nuovo guardare il panorama o girarmi indietro per tenere d'occhio mia moglie e addirittura stare fermo in acqua, senza il terrore di finire in acqua.
Un sentito ringraziamento a Leonardo di Ozone Kayak, che mi ha consigliato, messo a disposizione i kayak da provare. Direi che è anche merito suo se sono riuscito a risalire sul kayak.

Ciao Ciao 
 

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa