Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
NUOVO KAYAK DA ACQUISTARE
marittimo:
--- Citazione da: ANTHONY S - Novembre 30, 2023, 10:20:39 am ---Non ho idea di come si possa comportare in acqua .
--- Termina citazione ---
Probabilmente in acqua si comporta come uno zatterone, cioè difficile da ribaltare ma anche difficile e faticoso da condurre contro il vento e contro le onde.
--- Citazione da: ANTHONY S - Novembre 30, 2023, 10:20:39 am ---non ho velleità sportive per mi piacerebbe avere uno scafo diciamo "scorrevole" in acqua
Per scorrere sicuramente scorre. Anche i SUP scorrono, specialmente con vento e onda che gli arrivano da dietro. Rispetto però al tuo attuale S14 vedrai un peggioramento.
--- Citazione da: ANTHONY S - Novembre 30, 2023, 10:20:39 am ---Sto valutando e se posso mi recherò' al cantiere per osservarlo da vicino.
Più che vederlo da vicino ti suggerirei di provare uno anche di altra marca ma con dimensioni simili anche se in polietilene (il Mannino forse andrà un pochino meglio perché più leggero, ma non aspettarti grosse differenze).
ANTHONY S:
con un po' di ritardo rispondo. Stand by per ora, continuo a sfruttare il mio , intanto mi documento e magari cerco di provare qualche altro kayak per un eventuale futuro acquisto.
Approfitto per una domanda. Alcune aziende hanno in catalogo kayak tipo "INUK" differenziandoli dai cd. "Sea Kayak". Ci sono differenze sostanziali, forse per forma dello scafo?
Grazie sempre
nolby:
Inuk è uno specifico kayak da mare, che punta tutto a massimizzare la velocità. Progettato da Rob Feloy ha avuto un ottimo successo specie tra chi arriva dal mondo dell'agonismo ed ha un approccio in stile fitness al kayak da mare (specie prima che si diffondessero i surfski).
Alcune aziende (tra cui la italiana CS Canoe) hanno acquistato i progetti, altri lo hanno copiato. Poi ogni casa ci ha "messo del suo" e nei decenni ne sono uscite molte varianti.
Attualmente credo solo Nelo abbia in produzione l'Inuk da progetto originale, mentre Feloy continua a progettare e trovi l'ultima versione dell'Inuk sul suo sito.
E' un kayak un po' estremo.
ANTHONY S:
Grazie delle informazioni Nolby. Mi ero incuriosito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa