Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Dove son finiti.....?

<< < (3/4) > >>

Guido Brasletti:

--- Citazione da: Vittorio Pongolini - Gennaio 16, 2023, 08:23:54 am ---Sarebbe perfetto il passaggio di mano per un club a livello nazionale come la FICT.

--- Termina citazione ---

A mio modesto parere e un idea ottima

Al netto di quella che potrebbe essere la velocita di reazione di un ente nazionale come la FICT
e del fatto che gli attuali amministratori di sistema siano d?accordo (cos? sarebbero sgravati)

Vittorio, a chi in FICT potrebbe agire, magari tu arriveresti per attivarlo?

nolby:
attendiamo qualche giorno e vediamo cosa ci dice Daniela, non vorrei stressarla troppo... non la conosco per cui eviterei di prendermi troppe confidenze.
Magari salta fuori che si riesce a ripristinare il tutto e non c'? da inventarsi nulla.
Non so come sia stato gestito il lato economico fino ad adesso; credo che negli ultimissimi anni le spese di gestione dei vari servizi di hosting siano parecchio diminuite ( per un'associazione che seguo fino a pochi anni fa non riuscivamo a stare sotto le 100 euro/anno ... adesso  per lo stesso servizio ne spendiamo 19) ma bisogna sempre valutare se ne vale la pena dato che le persone che frequentano abitualmente queste pagine sono davvero poche.

Comunque sia la soluzione da me proposta ? a costo 0, serve solo tanta pazienza.

Per quanto riguarda la FICT non ho conoscenze, sono stato iscritto per un paio di anni ma poi non ho pi? rinnovato. Vittorio, se tu hai degli agganci magari riesci a proporre la cosa al consiglio ed a chi gestisce il portale web. Sarebbe una buona soluzione per le schede ma ritengo - opinione mia personale - che il forum debba essere svincolato da qualsiasi realt? dando la possibilit? a tutti di potersi registrare anche se non si vogliono associare a nulla.

Vittorio Pongolini:
Si', io sono socio anche della FICT e il Presidente Giuseppe Spinelli, che conosco bene,  aveva gia' avuto contatti almeno 10 anni fa per vedere come fare ad avere co-interessenza con CKItalia ma la cosa non ando' in porto. Credo che il valore aggiunto del discorso sia proprio CKFiumi: se ritorna agibile, leggibile, rinnovabile, consultabile etc... e se si trovano dei punti di contatto o dei sistemi per renderlo, come dire, promozionale per la FICT allora il discorso si puo' portare avanti - con un contemporaneo disinteresse ammesso da parte della "manutentrice" di CKItalia/CKFiumi - altrimenti il discorso si blocca in partenza. Prendiamo insomma del tempo per vedere come reagisce Daniela perche' e' lei che ora deve riferirci la sua volonta' di sbloccare la situazione.
Nolby, fai conto che l'acqua non sia statica ma che sia dinamica sotto il kayak e vediamo quanto diventa forte la corrente. La metafora e' pertinente.

nolby:
speriamo non troppo forte... io sono limitato al primo grado, giusto qualche passaggino di secondo ( se  fosse un voto scolastico 2 -- ) in determinate condizioni di apertura della diga di Olginate :D

Vittorio Pongolini:
Ho parlato con Giuseppe Spinelli, Presidente FICT. C'e' sempre interesse ad una eventuale presa di incarico per la gestione dei siti da parte della APS FICT ma ? fondamentale che siano identificati "...gli interlocutori titolati per eventuali accordi."
Pertanto, che diano delle risposte, plausibili e convinte.
Un commento da vecchio canoista: non vedo onestamente altre alternative, considerando che qualsiasi altro soggetto pubblico o privato potrebbe alterare lo spirito etico indipendente e dilettantistico (in termini di assenza di intenzioni di ricavarne degli utili) di entrambi i siti CKItalia e, soprattutto, CKFiumi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa