Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

CROAZIA PER PRINCIPIANTI KAYAK MARE

<< < (3/3)

Albe_or:
Anche se sono passati alcuni mesi, rispondo nel caso qualcuno avesse bisogno di impressioni di prima mano sul navigator. Premetto che il navigator ha un'ottima forma, veloce, stabile e divertente e mi piace molto, anche esteticamente. L'ho acquistato quest'estate per 699E e spedizione gratuita. MA consiglio di RITIRARLO DI PERSONA se possibile, poiche' il mio e' arrivato con una riga piuttosto profonda ed e' ovviamente risultato molto difficile risalire alle responsabilita', se del costruttore o del corriere (temo del corriere). Nel caso, controllate l'imballo e al limite apritelo di fronte al corriere. Risultato e' che comunque nessuno e' stato in grado di aiutarmi. Altro problema, i tappi dei gavoni non tengono perche' non aderiscono perfettamente. Mi sono trovato in lago con onde piccole ma crestate e il gavone anteriore con molta acqua dentro. Situazione piuttosto spiacevole se al largo. Ho ovviato mettendo un elastico molto stretto e della pasta siloconica e la situazione e' un po' migliorata. Mi rechero' presto nel loro laboratorio sperando che riescano a risolvermi questi inconvenienti. Altri piccoli problemi, risultano piccole imperfezioni di stampo (giunture longitudinali) esteticamente brutte. Detto quanto sopra, per me rimane, come navigabilita', un'OTTIMO KAYAK e un ottimo compromesso tra costo (costa la meta' di molti kayak della stessa categoria), lunghezza (non tutti hanno un'auto che puo' caricare kayak oltre i 5m). Molto maneggevole, stabile e straordinariamente veloce per la sua lunghezza. Riesco a tenere 7-8kmh a lungo anche con vento teso e raggiungo punte di 9 senza troppa fatica. Tiene abbastanza bene le onde e il vento laterale. Se la EXO investisse poco di piu' su questo kayak, sarebbe davvero un prodotto perfetto, perche' l'impressione e' che venga fatto un po' sbrigativamente e senza cura... Se lo acquistate, RECATEVI NEL POSTO VENDITA e ispezionate attentamente il prodotto prima di acquistarlo, facendo, se possibile, anche prove di tenuta dei tappi dei gavoni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa