Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
L'arte del pagaiare: storia illustrata
Lorenzo Molinari:
Il primo volume: "La canoa nell'antichità"
dell'opera in quattro volumi: "L'arte del pagaiare: storia illustrata"
da oggi è in versione cartacea anche con copertina rigida
Solo su Amazon Libri, URL:
https://www.amazon.it/dp/0995196575/ref=sr_1_1?qid=1633764375&refinements=p_27%3ALorenzo+Molinari&s=books&sr=1-1
marittimo:
Io avevo ordinato quello con la copertina flessibile. Dovrebbe arrivarmi in settimana.
marittimo:
Finalmente arrivato :) In realtà sarebbe arrivato un paio di giorni fa ma non avevo avuto il tempo di andare a prenderlo alla posta.
Direi impaginato anche molto bene. Niente a che vedere con un altro libro comprato sempre su Amazon e che non aveva neppure il testo giustificato (oltre a foto solo in BN e di qualità molto scarsa). Anche la qualità della carta mi sembra superiore.
:) :) :) :) :)
Lorenzo Molinari:
Dopo mille vicissitudini, incluso il furto del mio computer e del mio quaderno di appunti, eccomi a presentarvi il Volume 2:
“Dal 1800 al 1954: canoe in legno e pieghevoli”
della mia opera in quattro volumi “L'arte del pagaiare: storia illustrata”.
L'opera è disponibile solo su Amzon.it all'URL in calce, dove troverete anche una breve presentazione.
Questo volume conta 416 pagine a colori in grande formato (120 pagine più del Volume 1), arricchite da circa 430 immagini.
Quest’opera, unica nel suo genere, non dovrebbe mancare nella libreria di chi pratica canoa o altre discipline a pagaia, se non altro per scoprire come si sia arrivati a realizzare gli scafi su cui si poggiano le nostre natiche, le nostre ginocchia o i nostri piedi.
Sono certo che, leggendo, scoprirete quanto poco conoscete del mondo che tanto ci appassiona e come siano errate alcune delle poche convinzione circa la sua storia.
Buon Natale e buona lettura, Lorenzo
https://www.amazon.it/Larte-del-pagaiare-illustrata-pieghevoli/dp/1777952808/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=l%27arte+del+pagaiare&qid=1639158661&sr=8-2
In allegato la copertina del libro.
Lorenzo Molinari:
Vi segnalo che il Volume 2 dell'"Arte di pagaiare: storia illustrata" in versione copertina flessibile è oggi in promozione a meno della metà del prezzo di copertina!
Sottolineo che tale promozione è stata decisa unilateralmente da Amazon e a totale mia insaputa, altrimenti l'avrei annunciata in anticipo per consentirvi di risparmiare sull’acquisto (che io sappia sul primo volume non sono state fatte promozioni analoghe, ma potrebbero essermi sfuggite).
Tutto ciò mi fa anche comprendere quanto siano elevati i margini non solo di Amazon, ma dell'editoria in generale, e come strozzino gli autori, specie se sconosciuti al grande pubblico come nel mio caso, a cui chiedono un contributo per pubblicare o lasciano briciole in termini di royalties, oppure, nel caso di Amazon, costringano alle briciole, attraverso una logica di ricarico, che solo a prima vista pare allettante, ma in realtà nasconde una grossa fregatura. Tuttavia Amazon non chiede contributi alla pubblicazione, e ciò può fare la differenza, come è stato nel mio caso.
Sono oltretutto certo che Amazon abbia ancora un discreto guadagno anche a un prezzo così scontato (nonostante le centinaia di pagine, il grande formato, la carta di elevata grammatura e la stampa a colori del mio libro), considerando che sul suo prezzo pieno di copertina non ci sono margini ai distributori (trattandosi di vendita diretta), costi d’invenduto (trattandosi di vendita “on demand”) e costi di distribuzione (la spedizione è a carico del cliente).
Approfittate di questa promozione se vi interessa o vi incuriosisce il libro o se non sapete cosa regalare per Natale a un amico canoista.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa