Ciao a tutti mi chiamo Luca e vivo in provincia di Venezia.
L'estate scorsa ho avuto modo di provare un kayak rigido in un calmo canale in zona grazie ad un'associazione e mi sono innamorato!
Purtroppo tra covid e uscite programmate in giorni in cui lavoravo non sono più potuto andare in kayak.
Adesso che sta per arrivare la stagione estiva sicuramente virus permettendo prenderò parte agli eventi organizzati in modo anche da poter imparare qualcosa e ricevere qualche utile consiglio oltre che per godermi gli itinerari e lo sport!
In questi giorni mi stava accarezzando l'idea di acquistare un kayak gonfiabile (non odiatemi ho poco spazio in casa e mi attira la semplicità di trasporto) e mi stavo orientando su un itiwit x500 visto che mi sembra di ottima fattura e la velocità di montaggio/gonfiaggio sembra incredibile.
Ho letto di parecchi utilizzatori che dicono di far attenzione alla poca stabilità. Voi che siete più esperti dite sarebbe un azzardo?
Lo utilizzerei principalmente (almeno per il primo periodo) in acque tranquille come canali, laghi o al massimo fiumi calmi.
Per quella fascia di prezzo avevo visto anche l'advanced elements advanced frame ma anche se indubbiamente più stabile mi sembrava meno durevole e di qualità inferiore.
PS: Se qualcuno del nordest dovesse avere qualche raccomandazione di bei posti dove andare a fare un po' di kayak adatti anche ad un principiante sono tutto orecchi, chissà magari potremmo pure andarci insieme!