lunedi pomeriggio io e il mio prode compagno di avventure siamo andati sul torrente Ensa (mugello) mai sceso prima di allora e abbiamo avuto le nostre disavventure!!
per essere piu precisi ci siamo ritorovati su un salto di circa 7 mt che abbiamo deciso di fare ma qualcosa non è andato per il verso giusto...
http://it.youtube.com/watch?v=31wbYTPlL9Eio ho iperbuffato e sono arrivato alla base del salto praticamente con la canoa a livella e la mia spina dorsale ha ricevuto un contraccolpo notevole tanto che mi sono anche impaurito!!
per fortuna non è successo nulla di grave e con qualche giorno di riposo dovrei rimettermi in forma giocandomi pero' quasi al 100% il raduno sul Limentra!!
Volevo aprire un dibattito su come saltare salti dai 5 mt in su visto che non vanno sottovalutati!!
Riguardando il video del salto sul Marecchia di 15 mt mi viene da domandare al canoista che lo ha sceso (i miei complimenti) dato che pure lui è atterrato con la canoa a livella se pure lui ha risentito del contraccolpo o se sono una mezza sega io che da una salto che è la meta' di quello mi sono rovinato la schiena??
vi saluto e aspetto nozioni su come saltare un salto alto!!
hitly