Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

Sistemare vecchio kayak in vetroresina

<< < (10/14) > >>

Maxim:
Grazie mille Marittimo, hai perfettamente ragione su tutto; mi sono documentato sul diolene, non ne sapevo niente, ma effettivamente lo scafo sembra tramato come carbonio chiaro, dalle foto in rete credo proprio sia diolene.
La pistola non l'ho mai usata proprio perchè sarà una classica cinesata, con questa e la mia esperienza, credo farei più danni che lavori! ;D
Ieri sera ho fatto una ricerca in rete, e ho scoperto che la mia idea (di utilizzare lo stile Mondrian)non era proprio originale, una cosa simile è già in rete.
Ma le immagini mi hanno dato una nuova idea, il pozzetto nero e forse uno scafo scuro(magari grigio scuro) sembrerà più moderno e tecnico e forse meno delicato.
Ora sto pensando se acquistare un barattolo di gelcoat nero, da mescolare al bianco. O utilizzare due barattoli di vernice trovati in garage, ma gradirei un'opinione esperta in questo caso.
Ti inserisco la foto dei barattoli, uno è smalto nitro e l'altro c'è scritto smalto sintetico.
Il risultato dovrebbe venire simile alla seconda foto.

marittimo:
Sinceramente anch’io non sono un esperto di vernici. Normalmente uso le poliuretaniche (mono o bi componenti) con o senza primer (epossidico), così non ho problemi di compatibilità.
Visto il “mischione” che hai in mente, credo che l’unica sia fare delle prove o almeno io farei così.
Mi sembra poi di aver capito che vorresti anche mescolare il geolcoat bianco che hai già, con un gelcoat nero da acquistare, al fine di ottenerne uno grigio. Qui ti conviene prima chiedere informazioni al venditore, perché mescolare insieme prodotti chimici diversi (anche se della stessa natura, es. poliestere o vinilestere o epossidico) può creare qualche problema di compatibilità.

Maxim:
Grazie mille Marittimo, quelle infatti erano le due possibilità. Comunque in settimana farò delle prove a parte col vecchio colore e prima di comperare il gelcoat nero, sentirò il venditore.
Le idee che mi frullano in testa in questo periodo sono veramente molte.
Anche quel diolene chiaro in vista, se lo ricoprissi di trasparente molto scuro....non verrebbe un effetto carbonio? ???

Maxim:
Scartiamo pure le vecchie vernici, ho provato a mescolare bianco e nero ma non si uniscono, sono decisamente repellenti tra di loro.
Ho scritto ad un colorificio se sia possibile ordinare del gelcoat trasparente scuro, nell'attesa ho iniziato a carteggiare sedile e pozzetto.
Li farei nero opaco a bomboletta, ci sono controindicazioni o come dovrei comportarmi?
Altrimenti anche quel nero al nitro è opaco, e ce ne sarebbe abbastanza.

Maxim:
Niente da fare col trasparente scuro, il colorificio lo ha solo normale. Mi sto arrendendo, penso di usare solo il gelcoat bianco che ho già, almeno per lo scafo. I lavori intanto procedono, verniciato il sedile con nero lucido a bomboletta, ho levigato e stuccato. Per il gelcoat, posso procedere direttamente? Lo scafo è un po' graffiato, i più profondi li ho stuccati, ne ho messo anche in mezzo per livellare una riparazione che avevano fatto. Il gelcoat coprirà i piccoli?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa