Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Un kayak da trekking marino per persona di grandi dimensioni
Beppe1974:
Caro Nolby, grazie per le preziosissime indicazioni!
La mia priorità è la comodità, dunque mi confermi che i prijon lo sono.
Ozone, devo dire gentilissimi e generosi al telefono, mi ha proposto due tipologie di Prijon, ossia il Kodiak e il seayak HV. Il secondo più dinamico e veloce e meno stabile.
Non mi è stato riferito che il kodiak sia fuori produzione..
Qualcuno per caso ha idea di dove potrei vederli e provarli in Campania? Capisco che l'importatore sia a Treviso, ma mi piacerebbe avere la possibilità di vederne uno vicino casa...
Nessuna info sui Mannino?
nolby:
Ad inizio anno Prijon ha rinnovato il catalogo, sono usciti prodotti nuovi, alcuni di quelli storici hanno subito un restyling ed altri sono stati eliminati. Il Kodiak non c'è più in catalogo ed è stato appunto sostituito dal Grizzly:
https://en.prijon.com/grizzly-2.html
I negozi probabilmente hanno ancora delle scorte di Kodiak...per questo ti dicevo del discorso degli sconti, che non so se è una cosa che fa anche Ozone, ma proprio per questo discorso quando acquistai i miei due Touryak a Milano da Tuttocanoa avevo fatto buoni affari proprio per quel motivo (anche se poi sono rimasti in produzione ed hanno subito appunto solo un lieve restyling)
Per provarli non saprei dirti... di ufficiale in Italia non c'è nulla (centri test o giornate demo) per cui l'unica è provare a sentire Ozone se hanno conoscenze di club o scuole che ti possono far provare il kayak nella tua zona.
L'unica alternativa è mettere in giro la voce nell'ambiente e vedere se qualcuno dalle tue parti può farti fare un giro di prova. Se vuoi posso mandarti in privato il nome di un paio di gruppi facebook in cui chiedere.
Il Seayak 520 lo puoi trovare in giro abbastanza facilmente, il Kodiak un po' meno.
Anche usati non è facile vederli in giro sui mercatini, ed i pochi che appaiono hanno vita breve (salvo richieste economiche ridicolmente simili al nuovo ;D ), tendenzialmente chi ce li ha se li tiene.
Se ti interessa il genere prendi in considerazione anche il Proteus, sono marchiati Prijon ma costruiti in Italia da Artfiber e lo puoi prendere direttamente da loro. La versione in vetroresina costa come il kodiak in polietilene, ed a meno che non tu non sia uno di quelli che va a sbattere contro ogni scoglio - come me 8) - potrebbe già essere il kayak definitivo.
Per quanto riguarda il Genius non saprei dirti... l'ho visto in giro a qualche raduno ma non mi ha dato l'impressione di essere poi tanto voluminoso come pozzetto. E' sicuramente un kayak diverso, molto poco agile e con una grande direzionalità... a naso direi non comodo come il Prijon. Sicuramente quello non avrai difficoltà a provarlo.
santino spada:
Ciao
Se ti può interessare su Subito c'è un kayak che ti potrebbe interessare è a Cerveteri .
Kayak Tide Race Pace 17 se vai sul sito vedi le misure e volumi .
Auguri e buone pagaiate
nolby:
Su subito è comparso anche un X-plore XL in Lombardia
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa