Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
consiglio acquisto per principiante
Andrea Ricci:
La maglia termica va sotto la muta.
Aggiungi una giacca spraytop per vento e schizzi e pioggia.
E una cuffia in neoprene.
marco iezzi:
Evita però di sudare con tutta quella roba addosso,anche se l'acqua risulta ancora fredda sia al lago che al mare, nelle ore centrali comincia a fare caldo
nolby:
--- Citazione da: marco iezzi - Febbraio 26, 2019, 03:42:23 pm ---Evita però di sudare con tutta quella roba addosso,anche se l'acqua risulta ancora fredda sia al lago che al mare, nelle ore centrali comincia a fare caldo
--- Termina citazione ---
Quotone, sta arrivando il periodo peggiore. Quello in cui per la temperatura dell'aria si sta bene in costume da bagno mentre per la temperatura dell'acqua ci vuole la muta stagna con sotto la superpippo
Lorenzo Molinari:
Concordo con Nolby: inizia il periodo più insidioso.
Tentanti dal tepore solare esterno, si rischia di trovarsi impreparati ad affrontare un eventuale bagno...
Al sudore causato dalla muta si rimedia con una bella doccia scesi di canoa, all'ipotermia si rimedia solo prevenendola.
Pochi giorni fa, giornata calda... un amico si è distratto e si è ritrovato a bagno in acque lacustri, neppure lontano da riva. Non idossava la muta e, da quanto mia ha raccontato, è arrivato a riva in affanno, spossato e in stato catatonico, neppure più in grado di tirare la canoa fuori dall'acqua e svuotarla...
massimo calì:
Grazie per i consigli preziose, ma potreste consigliarmi qualche modello di muta che non mi costi un capitale? Decathlon propone alcuni modelli, ad esempio... ne ho postato uno molto economico, ma ho paura serva a poco...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa