Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Dove arrivano i gradi...

(1/2) > >>

Ino:
 ??? Leggo questa sera sul nostro forum....
Che per gli espertissimi c’è la ormai famosa gola del passirio alto 6°+).

quando ho incominciato ad andare per fiumi, si parlava di una scala
che andava da  I-V. WW. Poi ho sentito parlare di V+, poi..
Grazie al grande nonno Gustavo  ho capito che le scale erano mobili, nel
senso che...Si fà o non si fà. Gli impraticabili sono stati aboliti.

Vogliamo capire se dobbiamo attenerci alle norme internazionali (ICF)
Ho se vogliamo valutare i fiumi in base al nostro gusto?
Ino

Kilo:
i gradi...a volte le stesse discussioni ritornano.
io distinguo i "gradi da bar", o osteria, o gradi da fighe (non canoiste) e quelli della scala.
il tratto gara del Sesia al bar e' un 3/4, se prendete la scala e vi mettete di fianco alla rapide a valutare e' un 2/3 forse la trancia 3+.
Cosi' come le cascate, masanti quando non andavo in canoa era dai 10 ai 12 mt, poi una volta l'ho misurata ed e' 5.90.
ma in fondo, in fondo in fondo...machisenefrega?

ecolokilo

Gustavo Londa:
"Dove arrivano i gradi"....bella domanda, o forse sarebbe meglio dire bella affermazione se avesse una risposta....ma anche se avesse una risposta, a cosa ci servirebbe....per non imbarcarci su un fiume classificato di VI° grado, oppure ad imbarcarci su un fiume considerato di V°....o meglio di III, perchè se sbagliamo e ci imbarchiamo su un fiume di V° amerregano.....sò cazzz....???...Ma poi...chi ha classificato quel fiume di V° grado....amerregano o italiano medio????? Quali erano le condizione idriche....????In che anno, la descrizione..??? Aveva i collegamenti web in diretta su tutti i fiumi del mondo, altrimenti non mi muovo se non so che c'è acqua...??? Oppure, aveva i rilevamenti gps di tutti gli imbrachi e gli sbarchi...di tutti i fiumi del mondo...?????.....Troppe domande per poche risposte....in tanti ci hanno provato.....in molti hanno detto...passatemi il termine....un sacco di minchiate...!!!!! Grande Ino quando ricorda l'art. 2 GGk.....i gradi di difficoltà sono due: si fa, non si fa. Chi dice che si fa, lo fa. Se chi dice che si fa, non lo fa.....poi chi lo fa...????? Infine una grande verità detta in tempi non sospetti dal vice presidente onorario GGk " Gianni il  marinaio Bionicle" recitava......"vedere cammello"....!!!!! Quindi...largo alle sensazioni, alle impressioni, agli imprevisti, alle esperienze, alle legnate e bastonate...barca in spalla.....e.....la pendenza ci aiuti.....
Gustavo alla ricotta, bandiera rotta trionferà.......

Patrik Consalvo:
Caro Furio,
mi sono sempre chiesto che ca--o di droga ti fumi,
ho chiesto in giro ma non riesco a trovarla come si può fare ?
un abbraccio
Patrik

Massimo Delledonne:
La cosa incredibile, è che Furio è così di suo.. ;D

Pensa un po' se facesse uso di droghe sintetiche! AIUTO!

Comunque, Patrik, adesso hai capito perche' quest'anno per me l'esperienza Corsica è stata indimenticabile.. Una settimana con i nonni chi la dimentica più :o ?

Massimo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa