Ciao a tutti e un Felice Anno Nuovo.
Dopo le prime 4 uscite sul Marlin, sono qui a raccontarvi le mie prime impressioni, ricordo sempre: impressioni da principiante.
Andiamo con ordine: per cominciare ho aspettato di avere sempre il mare piatto-piatto e sempre sono partito dalla spiaggia.
Le prime 2 uscite sono servite più che altro per capire come entrare sul kayak senza ribaltarmi. Ho quindi provato un paio di metodi e alla prima ho testato anche il parziale ribaltamento: parziale perché il Marlin non si è scomposto mentre il sottoscritto è andato a mollo :-) :-) [tranquilli avevo muta sopra e sotto].
Dalla terza uscita, l'ingresso nel pozzetto è diventata pratica assodata, sicuramente ci sono migliorie da apportare ma per questo c'è tempo. Le attenzioni sono ora spostate sulla pagaiata, sulla direzionalità del kayak e sulle virate.
Con la quarta uscita ho provato con il mare non piatto piatto e qualche piccola onda:
- da prima con le onde contro: divertentissimo ma con la preoccupazione di ribaltarmi
- a seguire, per rientrare, con le onde da dietro (non conosco i termini per descriverle correttamente, spero si capisca), sempre con molto divertimento e piacere anche se non riuscivo ad essere preciso nella direzionalità del kayak
Fino a questa primavera continuerò a prendere mano con il mio Marlin; appena l'acqua sarà più calda proverò ad inclinare il kayak per capire fino a quanto posso spingermi senza dare il giro (già messo in preventivo).
Nell'attesa mi sono iscritto ad un corso di eskimo in piscina.
Grazie ancora per i vostri utilissimi consigli e opinioni e... alla prossima.