Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Scelta canoa mare lago

(1/5) > >>

simone61:
Buonasera, sono Simone e sono registrato da un po di tempo ma non ho mai scritto niente, ora vorrei acquistare un kayak da mare- lago e sono in confusione non sapendo come orientarmi tra le varie lunghezze disponibili da 4.5 a oltre 5.0 mt i vari materiali , polietilene o fibra di vetro. Considerando che sono totalmente inesperto userei il kayak per escursioni giornaliere in mare lago o fiume tranquillo e  sono alto 1.92 x 95 kg, se qualcuno volesse darmi dei consigli gliene sarei grato. Un saluto a tutti voi.

roberto roberti:
Come misure sei come me 15 kg fa .
Da seri , non sarebbe meglio per te iniziare con un corso su come andare in kayak ?
Fai il corso ,inizi a vedere/provare il kayak che ti danno , ricevere i consigli sui materiali dagli istruttori .ecc.
Che ne pensi ?

nolby:
Ho fatto come te: una ricerca su internet ponendo domande confuse...ricevendo spesso risposte ancor più confuse (o che non capivo), ho letto su internet tutto ciò che si possa trovare in italiano e qualcosina anche su forum inglesi.
Ho girato due o tre negozi con in testa poche idee e per giunta molto fumose e acquistato un kayak praticamente alla cieca, senza mai esser salito su un kayak prima - neanche mezza giornata con un plasticone a noleggio-.

Da questa mia esperienza ti posso dire che non è il metodo giusto per scegliere una barca.

Comincia ad andare in kayak. Noleggi a giornata/ora, iscriviti ad un club, iscriviti ad un corso, frequenta persone che ne hanno 2 e ti portano in giro per provare,... fai quello che vuoi ma prima di prendere un kayak capisci cosa cerchi in una barca.