Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Scelta canoa mare lago

(1/5) > >>

simone61:
Buonasera, sono Simone e sono registrato da un po di tempo ma non ho mai scritto niente, ora vorrei acquistare un kayak da mare- lago e sono in confusione non sapendo come orientarmi tra le varie lunghezze disponibili da 4.5 a oltre 5.0 mt i vari materiali , polietilene o fibra di vetro. Considerando che sono totalmente inesperto userei il kayak per escursioni giornaliere in mare lago o fiume tranquillo e  sono alto 1.92 x 95 kg, se qualcuno volesse darmi dei consigli gliene sarei grato. Un saluto a tutti voi.

roberto roberti:
Come misure sei come me 15 kg fa .
Da seri , non sarebbe meglio per te iniziare con un corso su come andare in kayak ?
Fai il corso ,inizi a vedere/provare il kayak che ti danno , ricevere i consigli sui materiali dagli istruttori .ecc.
Che ne pensi ?

nolby:
Ho fatto come te: una ricerca su internet ponendo domande confuse...ricevendo spesso risposte ancor più confuse (o che non capivo), ho letto su internet tutto ciò che si possa trovare in italiano e qualcosina anche su forum inglesi.
Ho girato due o tre negozi con in testa poche idee e per giunta molto fumose e acquistato un kayak praticamente alla cieca, senza mai esser salito su un kayak prima - neanche mezza giornata con un plasticone a noleggio-.

Da questa mia esperienza ti posso dire che non è il metodo giusto per scegliere una barca.

Comincia ad andare in kayak. Noleggi a giornata/ora, iscriviti ad un club, iscriviti ad un corso, frequenta persone che ne hanno 2 e ti portano in giro per provare,... fai quello che vuoi ma prima di prendere un kayak capisci cosa cerchi in una barca.

Io stavo acquistando un Oasis corto, poi varie vicissitudini (che al momento mi hanno fatto inc## non poco), mi hanno portato forzatamente a cambiare target 2 volte prima di arrivare ad acquistare quello che poi ho preso (che non è una scheggia da mare ma quantomeno mi consente di fare ciò che voglio). Un anno dopo sono salito per un finesettimana su un Oasis a noleggio e posso dire che se avessi comprato quello probabilmente avrei smesso di andare in kayak presto... o forse l'avrei rivenduto dopo pochi mesi -perdendoci non poco- per rimpiazzarlo con qualcosa di meglio.

ps: questa è la sezione fiume... quella mare è poco più sotto, se la sfogli trovi qualche idea.

simone61:
Ciao, qualche tempo fa ho fatto un corso con i primi rudimenti di pagaiata e manovre varie e la risalita sulla canoa con il paddle float, comunque sono intenzionato a rifarlo non appena la temperatura dell'acqua si alzerà,   e pensavo nell'attesa di comperarmi una barca per iniziare a pagaiare un poco.

simone61:

--- Citazione da: nolby - Marzo 27, 2018, 12:08:28 am ---Ho fatto come te: una ricerca su internet ponendo domande confuse...ricevendo spesso risposte ancor più confuse (o che non capivo), ho letto su internet tutto ciò che si possa trovare in italiano e qualcosina anche su forum inglesi.
Ho girato due o tre negozi con in testa poche idee e per giunta molto fumose e acquistato un kayak praticamente alla cieca, senza mai esser salito su un kayak prima - neanche mezza giornata con un plasticone a noleggio-.

Da questa mia esperienza ti posso dire che non è il metodo giusto per scegliere una barca.

Comincia ad andare in kayak. Noleggi a giornata/ora, iscriviti ad un club, iscriviti ad un corso, frequenta persone che ne hanno 2 e ti portano in giro per provare,... fai quello che vuoi ma prima di prendere un kayak capisci cosa cerchi in una barca.

Io stavo acquistando un Oasis corto, poi varie vicissitudini (che al momento mi hanno fatto inc## non poco), mi hanno portato forzatamente a cambiare target 2 volte prima di arrivare ad acquistare quello che poi ho preso (che non è una scheggia da mare ma quantomeno mi consente di fare ciò che voglio). Un anno dopo sono salito per un finesettimana su un Oasis a noleggio e posso dire che se avessi comprato quello probabilmente avrei smesso di andare in kayak presto... o forse l'avrei rivenduto dopo pochi mesi -perdendoci non poco- per rimpiazzarlo con qualcosa di meglio.

ps: questa è la sezione fiume... quella mare è poco più sotto, se la sfogli trovi qualche idea.

--- Termina citazione ---

Mi scuso per avere sbagliato sezione, per quanto riguarda il frequentare persone che hanno la canoa non conosco nessuno, sto cercando una associazione per iscrivermi e eventualmente uscire con qualcuno che gia pratica.Per quanto riguarda il noleggio si trovano molto spesso canoe sit on top che spesso ho noleggiato nell'ardeche  per la discesa delle gole, ma canoe da mare non è semplice trovarle, almeno dalle mie parti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa