Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

saluti a tutti

<< < (2/2)

MaurizioGuidaFICT:
Nel Lazio di fiumi facili e con acqua (e tronchi) ce ne sono di belli, con acqua limpida e percorribili tutto l'anno...non so cosa intendi per plasticone e un fiume facile resta pur sempre un elemento in movimento e in continua trasformazione con temperatura dell'acqua da non sottovalutare nemmeno in questa torrida e secca estate. Inoltre sul fiume spesso trovi sbarramenti, prese d'acqua o dighe.
Ciò premesso hai a disposizione il Velino fino a Rieti; l'Aniene (molto basso ma navigabile) da Subiaco a Madonna della Pace; il Gari da Cassino al Ponte di Sant'Angelo a Theodice e in Umbria a nord di Terni il Nera da Ferentillo ad Arrone e da Vallo di Nera a Ceselli. Un po' più su trovi il Corno (più veloce e tecnico dei precedenti) da Serravalle di Norcia a Nortosce prima dello sbarramento con presa d'acqua.
Chiedi sempre informazioni aggiornate ai centri rafting che lavorano sul posto.
Maurizio

bibbo:
Grazie risposta esaustiva sei molto gentile .Io ora uso un kayak doppio in polietilene siamo io e mia moglie e volevo provare un corso d'acqua semplice ma allo stesso tempo bello nella parte naturalistica .Intanto cominciamo con le cose semplici un fioume di pianura insomma poi invece quando esco da solo posso permettermi percorsi in po piu' tecnici.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa