Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Disavventura in kayak all'Elba

<< < (2/3) > >>

Giovanni Perozzi:
se fate una ricerca "guardia costiera soccorre canoisti" è impressionante vedere quanto ricorrente è questo tipo di intervento.

saluti

nolby:

--- Citazione da: Giovanni Perozzi - Luglio 03, 2017, 01:56:24 pm ---se fate una ricerca "guardia costiera soccorre canoisti" è impressionante vedere quanto ricorrente è questo tipo di intervento.

saluti

--- Termina citazione ---

E' però difficile trovare riferimenti che facciano intuire chi siano quei "canoisti".

Per gli incidenti in montagna è spesso specificato se si tratta di escursionisti esperti e ben equipaggiati o se erano improvvisati scalatori che si sono avventurati in un'impresa più grande di loro.

Per il kayak negli articoli che ho visto si parla in generale di "canoisti" senza altro specificare. Potrebbe esser gente con esperienza di mare con ottimi kayak e tutto l'equipaggiamento come potrebbero essere persone che hanno comprato ieri un kayak gonfiabile perchè trovato in offerta  alla decathlon e si sono messi in mente di attraversare la manica.
Dalle mie parti la maggior parte degli incidenti avvengono ad atleti in allenamento su barche da competizione... persone indubbiamente esperte che navigano solo su acqua piatta... col brutto vizio però di girare su barche estremamente instabili e con addosso solo la tuta da ginnastica anche in pieno inverno. Fortunatamente nella maggior parte dei casi non ci sono gravi conseguenze.

Più che gli articoli di giornale che dicono tutto e niente (e spesso quello che dicono non corrisponde neanche a realtà) sono più interessato ad ascoltare le esperienze negative dei vari kayaker che mi capita di conoscere:
"Impara dagli errori degli altri. Non vivrai abbastanza per compierli tutti"

sfenu:
Io conosco almeno una dei canoisti coinvolti e a quanto ne so è una persona molto esperta di kayak da mare; credo che sia anche istruttrice. Quando la rivedo le chiedo dettagli e, se vuole, di intervenire direttamente nella discussione

Inviato dal mio M-PPxS552U utilizzando Tapatalk

sfenu:
Rettifico: mi ha detto la persona che conosco che il gruppo coinvolto non è il loro

Inviato dal mio M-PPxS552U utilizzando Tapatalk

alessi74:
Ciao, sono "nuova" qui per cui leggo e rispondo solo ora a questo post: Ho fatto il giro dell'elba in kayak a settembre ,e x me era la prima volta in assoluto che prorpio ci salivo. Ero con un gruppo e una guida esperta, appena il mare si faceva anche solo "leggermente mosso" la guida sospendeva fino a miglioramento delle condizioni, di conseguenza pericoli non ce ne sono stati. Infatti abbiamo saltato la zona di s.Andrea perche nei pressi del relitto c'è sempre molta corrente ed essendo tutti novelli ha preferito non rischiare. A proposito...la prossima estate ci tornerò ;-)
Qualcuno ha la mia stessa idea? ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa