8° RADUNO CANOISTICO DELLE STURE DI LANZO SABATO 10 E DOMENICA 11 GIUGNO
Mancano pochi giorni al Raduno, stiamo andando avanti nell’organizzazione.
In questo momento le Sture sono spettacolari, i livelli sono medi, in alcuni tratti anche alti, l’acqua è cristallina, confidiamo che l’acqua tenga fino al raduno, in ogni caso vi terremo informati.
Vi allego alcune informazioni e un programma di massima.
Visto l’esito positivo dell’anno scorso anche quest’anno la base del raduno è a Lanzo Torinese, posto molto più centrale, che consente di raggiungere i vari tratti con più facilità.
Il ritrovo è previsto per sabato mattina dalle h 10,00, ma con possibilità di pernottamento presso la base del raduno già dal venerdì sera.
Spazieremo sui vari tratti delle Sture e le discese saranno per tutti i livelli, dal principiante al canoista esperto. Ci saranno anche percorsi per le canoe canadesi.
Al sabato sera cena comune presso lo storico mercato coperto nei pressi di Piazza Rolle, a poche centinaia di metri dalla base.
Domenica pomeriggio, al ritorno dalle discese, ci sarà sottoscrizione a premi e come primo premio una canoa fornita dalla EXO Kayaks e altri premi forniti da Alpin Action, La Prealpina, Alpi Kayak e Mulin d’ Barot.
PROGRAMMA DI MASSIMA
Sabato 10 giugno
Dalle Ore 10,00: Ritrovo e iscrizioni al raduno. Possibilità di colazione presso i bar di Lanzo a poche centinaia di metri.
Ore 11,00 – 12,00: Partenze per le discese sui vari tratti delle Sture.
Dalle h 15,00-16,00: Al ritorno dalle discese possibilità di merenda presso il bar Piazza Rolle.
Ore 20,00 – 20,30: Cena comune presso il mercato coperto.
Domenica 11 giugno
Ore 10,00: Ritrovo e iscrizioni al raduno. Possibilità di colazione presso i locali di Lanzo.
Ore 11,00: Partenze delle discese sui vari tratti delle Sture. Discesa in Canadese del tratto Robassomero – Venaria
Dalle Ore 14,00-15,00: Al ritorno dalle discese possibilità di merenda presso il bar Piazza Rolle.
Ore 16,00: Sottoscrizione a premi presso la base e termine raduno. Primo premio una Canoa EXO kayaks.
Ritrovo
Il ritrovo per le discese è previsto per sabato mattina dalle h 10,00, a Lanzo Torinese, presso il Foro Boario in via Vittime dei Lager Nazisti, nei pressi della Palestra Sandro Pertini. (Coordinate GPS: - lat. N 45° 21.893’ N – Long. 007° 19.910’ E).
All’arrivo possibilità di fare colazione nei bar del paese a poche centinaia di metri dalla base del raduno.
Iscrizione
Con l’iscrizione verrà data un sacchetto di “Paste di Meliga” del Mulin d’ Barot”: specialità dolciaria piemontese e un biglietto della lotteria.
Pernottamento
Già dal venerdì sera avremo a disposizione ampi spazi per le tende e i camper presso la base del raduno e presso le strutture della valle che potrete consultare sul sito Alpi Kayak.
Cena comune
La cena sarà alle 20,00 – 20,30 presso lo storico mercato coperto presso Piazza Rolle a poche centinaia di metri dalla base. Prenotazione presso il tavolo dell’iscrizione. La cena, in collaborazione, con il Ristorante Piemonte comprenderà: antipasto, primo, secondo, dolce e vino.
Merenda a prezzo convenzionato
Sabato e Domenica pomeriggio, al ritorno dalle discese, merenda a prezzo convenzionato presso il caffè trattoria Piazza Rolle, via Umberto I, 13 a due passi dalla base.
Canoa canadese
Sono previsti due percorsi per la Canoa Canadese: Sabato 10 discesa dell’Orco da Feletto a Chivasso e Domenica 11 discesa della Stura di Lanzo da Robassomero – Venaria. per maggiori info: Marco: 388.61.21.325 - marco.s.c@hotmail.it . Domenica ritrovo e partenze dalla base del raduno di Lanzo.
Sottoscrizione a premi
Domenica pomeriggio intorno alle 16,00 ci sarà la “Riffa”. Come primo premio ci sarà una canoa fornita da EXO Kayaks e altri premi forniti da Alpin Action, La Prealpina, Alpi Kayak, Mulin d’ Barot.
EXO Kayaks Test
La EXO Kayaks metterà a disposizione alcune canoe test, che potranno essere provate durante il raduno, previa prenotazione al tavolo dell’iscrizione.
Tutte le info e gli aggiornamenti sono consultabili sul nostro sito: alpikayak.it
In base agli sviluppi il programma verrà aggiornato
Per ulteriori info e prenotazioni:
info@alpikayak.it.
Valerio: 335.75.85.978