Buonasera tutti
vi prego di leggere e firmare la petizione che ho scritto per chiedere l'annullamento della legge regionale del Veneto N°182 del 2016.
https://www.change.org/p/governatore-del-veneto-luca-zaia-abolizione-legge-regionale-del-veneto-sul-disturbo-a-caccia-e-pescaNonostante le premesse siano di colpire il dissenso violento contro cacc-atori e pescatori, la formulazione della legge usa un termine come "turbare" l'esercizio di caccia e pesca, che è troppo generico e interpretabile per venire accettato, a mio avviso c'è il fondato rischio che questa legge sia usata ad arbitrio per colpire chi fa attività che possono "interferire" con caccia e pesca, oltre ad altri aspetti negativi, come la limitazione dei diritti costituzionali di espressione.
Come ho scritto nella petizione, ci sono altri strumenti per punire chi è violento o che disturba volontariamente, e non c'è ragione logica per tutelare in maniera maggiore un gruppo di persone con una legge "ad hoc", se non per un calcolo politico.
Come ho scritto in un commento critico ad uno che considerava una provocazione questa petizione: sparare nel mucchio e colpire a caso è l'errore piu' grande per uno che si definisce cacc-atore.
Prego tutti di diffondere la petizione, anche tramite il file pdf pronto da stampare.
A presto