Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Mi presento assieme al dubbio diga!
RobertoB:
Da ex marchigiano, le info che ho su alcuni laghi delle Marche:
-lago di Cingoli: pagaiabile, fatto per anni, mai avuto rogne
-lago di Fiastra: anche questo dovrebbe essere ok, amici ci vanno, mai avuto problemi
-lago del Furlo: vietato, riserva naturale
-lago di Gerosa: voci discordanti, bisognerebbe sentire il comune di Montemonaco
Sugli altri minori non ho informazioni.
In Abruzzo, se ci capitate, il lago di Penne è vietato, la forestale mi ha cacciato ;D anche se forse non sapevano nemmeno loro il perché, hanno addotto argomentazioni psichedeliche ... mancava solo il mostro di Loch Ness.
Maria -Heidi-:
Grazie Roberto! :) per fare un po' d'esperienza i posti che mi hai indicato sono perfetti , a Fiastra vedo spesso natali di vario genere, poi con meteo più stabile ci sposteremo, in Abruzzo c'è anche Scanno, come posto papabile anche se c'è troppo turismo per i miei gusti!
Sullo Scandarello ci sei mai stato? tempo fa ci siamo andati in moto e ricordo di aver visto qualche imbarcazione (non ricordo di che genere) a riva.
mane:
Errore: i laghi di pilato non sono gli unici naturali.
Ce n'è uno sotto l'Ascensione ma non è proprio agevole da raggiungere!
Comunque: sono stato al lago di fiastra, gerosa, castel trosinp, talvacchia, centrale, ti posso dire che non ho avuto mai nessun problema. inutile dirti che mi son tenuto ben lontano dalle dighe, per il reste nulla di strano da segnalare.
In abruzzo c'è molto da girare parlando di laghi, ma ti consiglio caldamente di andare a Bussi sul Tirino, che è un fuiume calmo e adatto a tutti (ci ho portato anche i miei nipoti di 3 e 5 anni).
Se poi vuoi venire a fare un giro sul tronto, da gennaio a maggio di solito si riesce a fare quasi tutta la tratta da Ascoli fino a Martinsicuro
Se hai bisogno di altre info mane1977(chiocciola)libero.it
ciao
Mané
Maria -Heidi-:
Grazie Mané ! :)
forse ho capito qual è il laghetto sotto il Monte dell'Ascensione, l'ho notato durante un escursione nella Valle dei Calanchi, è quello piccolino che dall'alto sembra a forma di stomaco? ;D
Comunque ti contatterò di sicuro!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa