Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

Muta stagna usata

(1/3) > >>

rungipporun:
Ciao a tutti.
Quest'anno vorrei provare ad uscire anche d'inverno (lago di Garda)

Vorrei prendere un po' di abbigliamento. Ho preso per il momento da decathlon il giubbino con polsi e collo in neoprene e velcro, ma al ritorno avevo tutte le braccia bagnate.

Adesso vorrei prendere una stagna,ma costa parecchio e poi magari d'inverno non mi appassiono.

Avrebbe senso prenderla usata o una stagna come una muta normale puzza di cane morto bagnato?

Ciao [emoji1]

fgk.friz:
Se non vuoi bagnarti minimamente l'unica e la muta stagna con collo e polsini in silicone. All'inizio sono un po' scomodi, ma puoi indossare sotto anche lo smoking che non ti bagni soprattutto in acqua piatta. Di seconda mano se tenuta bene va benissimo

marco ferrario (eko):

--- Citazione da: rungipporun - Ottobre 17, 2016, 06:39:51 am ---Avrebbe senso prenderla usata o una stagna come una muta normale puzza di cane morto bagnato?

--- Termina citazione ---

Se è una buona stagna traspirante (controlla bene l'usura del tessuto, della cerniera e delle chiusure al collo e ai polsi) una volta messa a bagno con l'aggiunta di un buon antibatterico funghicida disinfettante (chiedi nei negozi di sport acquatici) non puzza più.   Io utilizzo una muta stagna con collo e polsi in lattice e calzari in neoprene, va benone.

rungipporun:
Ottimo. Ne ho trovata una con polsi e collo in lattice appena cambiati e cerniera da rifare.
Si riesce a rifare "dalla sarta/calzolaio" o servono cuciture speciali?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

marco ferrario (eko):

--- Citazione da: rungipporun - Ottobre 17, 2016, 09:39:41 pm ---... cerniera da rifare. Si riesce a rifare "dalla sarta/calzolaio" o servono cuciture speciali?

--- Termina citazione ---

La vedo molto difficile, credo impossibile per la sarta o il calzolaio. Dovrai rivolgerti a chi la produce o perlomeno a un laboratorio specializzato in mute stagne.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa