Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
SEAYAK 520 HV cosa ne pensate ?
marco cocchi:
buongiorno a tutti,è la prima volta che scrivo qui,mi interesserebbe un parere da chi ha il SEAYAK 520 HV pryon ,sul marlin 530 sempre pryon..in oltre più in generale i kayak in vetroresina sono tanto più fragili di quelli diolene o kevlar carbonio? Io sono 14 anni che vado in kayak ma sempre torrente ...
grazie
marco iezzi:
Posseggo un marlin 530 in vetroresina,il giudizio è ampiamente positivo
Il marlin è il classico kayak per viaggi itineranti,grande capacità di carico,pozzetto ampio e seduta estremamente comoda,a mio avviso sono tre fondamentali caratteristiche per passare molte ore in acqua
Una volta assimilate le sue caratteristiche tecniche, si scopre un'imbarcazione molto stabile, maneggevole e sufficientemente veloce ma come tutti i kayak di grande volume,soffre un po con venti laterali in particolare se scarico
Lo sconsiglio per sole "passeggiate" giornaliere e per pesi piuma
Riguardo alla fragilità della vetroresina,con il mio ho preso belle botte ma al massimo ho scalfino il gelcoat, questo però non vuol dire che sono indistruttibili,inoltre la vetroresina permette riparazioni alla portata di tutti
Ciao
marco cocchi:
grazie per la risposta..ma cosi intendi non adatto a passeggiate? Io sono al limite del peso per questo kayak,ne cercavo uno su questa fascia di prezzo, max su questa lunghezza per poter affrontare diciamo quei 30-35 km senza arrivare piangendo dalla fatica ;)
grazie
marco iezzi:
Il marlin è un ottimo kayak per tutte le situazioni,intendevo dire che ,avendo un profilo alto e la prua abbastanza pronunciata,con il vento laterale tende ad orzare un po in eccesso e questo rende un po faticosa la pagaiata se non corretta adeguatamene,quando invece è carico il problema quasi si annulla
Quando faccio campeggio nautico,amo portarmi dietro tutte le comodità possibili ed avere un po di spazio in più certo non guasta
Sicuramente ci sono kayak più performanti,bisogna sempre trovare la via di mezzo se si possiede un solo mezzo
Il marlin ha anche la predisposizione per il timone
Saluti
marco cocchi:
grazie mille per i consigli..se pensate di potermi dare altre informazioni sono bene accette..come detto su barche lunghe ho lacune..
marco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa