Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!
Alpin Sprint - pericolo
paolo orlandini:
A me sembrano cose dell'altro mondo. Non sarà contemplato dai regolamenti il fatto di mettere segnalazioni di pericolo ma in un fiume notoriamente frequentato da decine di canoisti ogni giorno mi sembra talmente ovvio che si debba intervenire prontamente per garantire l'incolumità delle persone.
daniele caldera:
Conosco l'azienda che ha fatto i lavori, non è artigiano improvvisato!!!sono strutturati, seri ,e fanno opere anche molto grandi e importanti
li ho sentiti per capire come poteva essere accaduta una cosa simile ,sono molto dispiaciuti per l'accaduto ,mi hanno detto che quando il loro personale la sera ha interrotto i lavori per riprenderli e finirli la mattina seguente e ovviamente mettere anche le opportune segnalazioni, non immagina che essendo tardi e in settimana, qualcuno scendesse ancora in canoa la sera stessa.( lo scavatorista evidentemente non era un canoista!!!!)
Chiaramente è stata una leggerezza che poteva costare molto cara è per fortuna è andata ancora bene.
Mi risulta abbiano chiamato tempestivamente gli sfortunati colleghi canoisti per spiegarsi e scusarsi e mi pare pagargli pagaie e o altro materiale danneggiato.
Solo per completamento di informazione saluti a tutti
Marco Pec:
Il passaggio adesso è segnalato bene con una striscia arancione, inoltre hanno posizionato dei massi a monte dei tubi che con livelli bassi formano una morta a DX e rendono difficile finire nel sifone.
fredgil:
I lavori sono terminati ed il guado è stato immediatamente rimosso.
Grazie a tutti - e particolarmente ai malcapitati che se la sono vista grossa - per i Vostri interventi e commenti che sono sicuramente serviti per accelerare le cose... e che ci serviranno per evitare che tale fatto si riproduca in futuro - almeno sul Sesia.
Fred
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa