Finalmente sono riuscito a terminare e a pubblicare l'ultimo mio libro, sempre correlato al mondo della canoa: "Ritorno a monte, in autostop"
E' stato pubblicato dallo stesso editore di "Attrazione Fluviale", EDIZIONI BIBLIOTECA DELL'IMMAGINE di Pordenone, proprio in questo mese di maggio.
Vi sono narrate una ventina di situazioni relative al recupero del mezzo. Recupero fatto grazie all'autostop.
Il libro è dedicato ai viaggi in autostop, alle avventure vissute per ritornare a monte, dopo aver compiuto una discesa in kayak o in canoa in Austria, Grecia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Scozia, Slovacchia, Spagna, Italia, Marocco, Canada, Turchia, Russia e Mongolia.
Avventure vissute con gli amici di sempre: Lilli Di Francesco in primis, Paolo Cignozzi, Paolo De Amicis, Giulio Ravizza e Mario Viola.
Viaggiare in canoa mi ha permesso di ammirare luoghi nascosti e di vivere emozioni forti.
Fare l'autostop mi ha permesso di conoscere meglio le popolazioni locali, i loro problemi le loro situazioni personali.
Fare l'autostop dopo una discesa in kayak o in canoa è stato spesso l'avventura nell'avventura.
So che non è molto praticato nel nostro mondo ma vi assicuro che è molto divertente, oltre che utile.