Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

aiutatemi ad identificare questo vecchio kayak

<< < (2/3) > >>

missouri:
urca sembra proprio lui, buono a sapersi anche se il modello dell'annuncio pare più moderno o meno sfruttato

nolby:
...in realtà è una non-informazione dato che neanche Google ha informazioni su questa Moldresin.


Gengis:
Ciao a Tutti ,
il kayak sembra proprio una Cris della Moldresin  , il modello originale era di Prjon ed era un kayak da slalom  l'Olimpia 400 .
L'olimpia 400 stravinse  nelle olimpiadi del 72 .La ditta Moldresini  il cui titolare era Roberto Zucca  operò a lungo  prima a Seriate e poi a Comun Nuovo  sempre in provincia di Bergamo , fu ceduta a Cesare Bartoli ( Picchio ) che la rinominò Raimbow, assorbita poi dall'Euro Tank che ne prosegue la produzione .
Gengis

missouri:
grazie, molto interessante. strano pensare di usare in mare un kayak da slalom olimpico, segno che le barche erano meno specializzate al tempo, chissà come sarebbe andare con uno moderno? ;D

Giovani Perozzi:
Andando indietro nel tempo i modelli di kayak non erano cosi specializzati, ed il kayak cosidetto da mare dei tempi moderni, strano a dirsi viste le origini, verrà successivamente ai modelli fluviali. Mi ricordo di aver letto in un libro inglese, di quelli presi a riferimento nella manualistica del k mare, dell'utilizzo anche di kayak slalom (quando il regolamento era a 4m di lunghezza), con l'accorgimento di adottare una pinnetta da inserire in coda.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa