Ciao a tutti.
Sto raccogliendo informazioni per quanto riguarda un giro nel delta del Po.
Mi sono letto alcune cose (tra cui il blog di Marco ed una guida, piuttosto datata, del gruppo amici del delta).
L'idea è quella di partire da Scadovari e salire verso Nord... arrivare fino all'Adige (se non addirittura fino a Chioggia a seconda dei giorni di ferie a disposizione) seguendo la costa verso il mare. Poi ridiscendere "dall'interno" magari percorrendo il Po di Levante ed il Po di Gnocca (sempre che sia una cosa interessante percorrere questi tratti di fiume).
La durata del viaggio sarà all'incirca tra i 6 ed i 9 giorni prendendosela con calma... bivacco in tenda per la maggior parte delle notti ma un paio di notti volevamo far sosta in campeggio attrezzato per poter ricaricare le batterie e fare una doccia.
Il percorso sarà comunque piuttosto limitato dato che le nostre escursioni non superano mai i 25km ma dovendo stare in giro parecchi giorni pensavo di fare tappe di circa 15km/giorno.
Cercavo info e consigli sia sulla logistica:
-paesi nel delta in cui fermarsi a fare rifornimento di acqua e viveri(non vorrei mangiare cose liofilizzate per tutte le vacanze),
-se ci sono zone con regolamentazioni o divieti particolari (specie legati al bivacco)
-conoscete campeggi che offrono piazzole tenda comode per arrivarci in kayak? (vorrei evitare di trasportare il carrellino)
-particolari cose a cui fare attenzione (ad es. dove reperire il grafico delle maree)
Anche su cosa vedere e quali itinerari fare se avete consigli sono benaccetti!
Il periodo dovrebbe essere metà luglio o metà settembre.