Autore Letto 2345 volte

francesco.bergamo

• *
  • Newbie
  • ...
Buongiorno,

finalmente sono di nuovo attivo. Non ho capito se il sito ha avuto problemi in questi giorni, so soltanto che a fronte di un utente bloccato non avevo la possibilità di sbloccare la password... e così ho creato una nuova utenza (ma anche qui l'attivazione è stata un pò tardiva). Ho sbagliato qualcosa o è normale così?

ora le domande sul kayak.
Quest'anno lo voglio fare, lo voglio comprare veramente, un bel prospetto con tutte le informazioni del caso. Mi serve solo un consiglio di uno che se ne intenda: il vostro.

Abito in Sicilia orientale, sono alto 1.84 e peso una novantina di chili circa. Non ho casa a mare, il trasporto della canoa dovrebbe essere con una piccola utilitaria 3.80 metri lunga.
sempre a corredo delle informazioni personali: ho due figli, 11 e 7 anni, che come hanno saputo che forse quest'anno mi comprerò la canoa mi hanno detto: "ci posso venire anch'io?".

Per quanto sopra ho incominciato la ricerca interessandomi alle canone gonfiabili:
prima ho visto la C-II 330 pathfinder. Poi su un sito web ho visto che parlano benissimo di Sea Eagle SE370 and Sea Eagle 330.

ho parlato con un canoista che affita canoe nella mia zona, e mi ha detto che sono pazzo a cercare canoe gonfiabili considerando che il mio mare è con gli scogli. Per cui mi ha consigliato di andare da decathlon e informarmi per le sit-on top: per cui ho visto la RTM Mambo Soleil (450 euro) e la  Bic Bilbao (559 euro... un pò fuori budget).

Infine mi hanno fatto presente che nella mia zona c'è la fabbrica Mannino. Gli ho telefonato e mi hanno detto che per 500 euro mi venderebbero una Dayton M12 (quella di 4.20 metri) con un difetto di verniciatura.

ad oggi non ho deciso. la daytona mi sembra troppo lunga per il trasporto, e comunque difficile per un pivello come me.
le gonfiabili mi sembrano inadatte per un pivello come me che comunque ha voglia di andare in canoa

sarei indirizzato alla Soleil o alla Bic, considerando il prezzo all'interno del mio budget, e anche che "volendo" potrei far fare un giro ai miei figli stringendoci un pò.

Cosa ne pensate?

grazie

Francesco