Autore Letto 2242 volte

Francesco Balducci

• Full Member
INSERIMENTO FOTO SCHEDE CKI FIUMI
* il: Marzo 15, 2016, 09:49:41 pm *
Buonasera a tutti amici e buona imminente primavera. Come sapete sono uno dei compilatori di schede fluviali e purtroppo ultimamente ho rinunciato ad inserire le foto che arricchirebbero le descrizioni, per non gravare sul lavoro volontario encomiabile degli amministratori. Non tutti sanno, invero, che non è possibile inserire direttamente foto nelle schede , ma occorre spedirle a Daniela o a Stefano Caprile via email, i quali poi provvedono all'inserimento in tempi successivi. Le schede però senza foto sono decisamente meno accattivanti e stimolanti. Mi domandavo se fosse possibile modificare il software al fine di permettere l'aggiunta immediata di foto, come avviene su Facebook. Vorrei conoscere il parere degli amministratori in primis e quindi degli utenti. Grazie.

Mozzali Stefano

• Md Member
  • Be the river
Re:INSERIMENTO FOTO SCHEDE CKI FIUMI
* Risposta #1 il: Marzo 15, 2016, 10:18:55 pm *
Sono d'accordo con Francesco, poter inserire direttamente le foto sarebbe molto più comodo sia per noi autori, che dobbiamo inviare tutte le foto che desideriamo inserire per mail agli admin, che per gli amministratori, che tutte le volte devono buttar via tempo per caricare le foto e capire dove l'autore vorrebbe che fossero posizionate. Oltretutto credo che le foto aiutino molto per la descrizione di passaggi complicati (in modo che il lettore si possa fare un'idea visiva della rapida di cui si parla); qualche tempo fa ho descritto la rapida di Mollia e non sapendo come inserire file fotografici, dove erano presenti guide colorate che segnavano le linee, il lavoro di descrizione è stato davvero lungo e pasante.
Mi associo quindi a Francesco e chiedo anch'io una possibile risoluzione del problema.
Grazie in anticipo agli admin e a tutti coloro che gestiscono questo sito.
Buone pagaiate a tutti,

Stefano Mozzali (Voce)