Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
nuovo del lago di garda manerba
santino spada:
Scusate se mi intrometto.
Per i solitari come lo sono anche io sul fiume Adda ( giro classico Imbersago Olginate ) è meglio che ci si informi o si faccia qualche corso dove si possono imparare tecniche di rientro anche senza l'Eskimo sono molto utili .
Buone pagaiate
nolby:
Quoto Santino. Ero deciso a fare un corso di eschimo e rientro presso il club del mio paese (fatto in piscina) ma non ho ancora fatto a tempo a tesserarmi e le adesioni al corso chiudevano settimana scorsa.
Dovrò aspettare credo primavera.
Devo dire che comunque il Paddle float agevola molto. E me lo porto sempre con me (mentre la pompetta nei piccoli laghi piatti non la porto).
Mi è capitato di usarlo durante una delle primissime uscite (da solo) dopo un disastroso tentativo di "imbarco svizzero" (ogni tanto qualche pirlata la faccio ;D ;D).
Comunque il mio kayak ha una scanalatura con dei robusti elastici per il fissaggio del manico della pagaia con paddle float dietro al pozzetto (cosa che il Manarola non ha) che credo renda il tutto molto più facile. La pagaia rimane fissa a fare da bilanciere esattamente al suo posto e sono rientrato senza problemi.
Enrico Musati:
ciao,
se ti interessa a Brescia c'è il CCBS sede a Vobarno, siamo canoisti d'acqua mossa fiume e anche lago/mare.
ci troviamo il mercoledì in piscina a Gavardo un pò piccolina ma con canoe da fiume ci alleniamo con gli eskimi.
se ti interessa questo è il sito http://www.canoaclubbrescia.it/
ciao
Enrico
sergiomanerba:
grazie per le informazioni sul paddle float,
corso di eskimo, per la verità ho mandato un modulo di iscrizione al canoa club di brescia, e anche una e mail precedente,non mi hanno ancora risposto, ho anche contattato il kayak sarnico,
prima o poi riuscirò a fare sto benedetto corso, saluti
nolby:
Purtroppo Brescia è un pò lontana per me.
Cercherò di non fare il bagno fino a primavera :o
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa