Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Consiglio Kayak gonfiabile per turismo marino
paolo rossi:
Scusate mi son dimenticato di presentarmi, Paolo da Verona e oltre alle numerose domande già fatte vorrei chiedere se avete provato la differenza tra sedute normali e in drop stitch ( vedo che il solar può essere equipaggiato a richiesta con sedute in ds ). Grazie
defender06:
Ciao Alive, con quel budget io ti consiglierei il Solar della gumotex. Io, come avrai letto, ci ho girato molto e con soddisfazione. Ovviamente, però, è un mio parere personale. L'ideale sarebbe poterli provare tutti a qualche fiera, ma in italia è pura utopia; sarebbe da andare in Germania (per quanto assurdo).
@Paolo: le sedute della gumotex a me non piacciono per nulla. In particolare quelle della seawave che sono più basse di quelle della solar. A me fanno venire mal di schiena e spesso la valvolina, urtando sugli zaini stagni che tengo a poppa, tende ad aprirsi.
Io ho risolto in due modi:
1) incappuccio il giubbotto salvagente sul sedile, il che mi rende lo schienale più rigido ed alto
2) ho preso un sedile non gonfiabile della bic kayak
Lorenzo Molinari:
Al di là che in molte situazioni marine possa non essere necessario indossare il PFD (giubbotto salvagente), è preferibile indossarlo piuttosto che incappucciare il sedile (poi ognuno faccia quello che gli pare ma meglio non trasmettere questo messaggio in questa sede). Oltretutto alcuni modelli di PFD sono difficilente indossabili quando la persona è in acqua e potrebbe averne necessità.
Tra l'altro nella zona di Portofino la Guardia costiera ferma i kayaker che non indossano il PFD, per quanto possano averlo fissato sopra la coperta o stiano pagaiando vicino a riva o ciò accada nella stagione estiva con mare calmo (e probabilmente anche altrove).
Meglio procurasi dei pannellini di polistirolo a cellula chiusa, economici, comodi, leggeri e galleggianti, da usare sia come rialzo della seduta (5-6 cm) sia come schienale. Io almeno faccio così con la mia Gumotex.
Alive:
Defender grazie del consiglio, vedo che cmq Gumotex, come gonfiabile con badget intorno a quelle cifre, sono molto apprezzati da tanti come te che vanno in kayak da parecchio e sicuramente è un attestato importante per chi come me approccia ora al mondo kayak.
paolo rossi:
Grazie della dritta Defender, seguirò il consiglio di Lorenzo o utilizzerò i sedili originali solar. Per quanto riguarda il post precedente, ovvero la possibilità di tenere gonfiato in spiaggia e trasporto sul tetto di un'auto cosa dite ? Grazie per la condivisione delle preziose esperienze.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa