Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Consiglio Kayak gonfiabile per turismo marino
m_drive:
x guido e andrea:
pareri molto molto preziosi: ho già le idee più chiare su dove orientarmi (gumotex).
Ultima cosa: siamo a fine febbraio, vale la pena acquistare ora oppure è meglio aspettare primavera / inizio estate (modelli aggiornati? offerte?). Grazie!
m_drive:
Acquistato Gumotex Twist 1: fra qualche giorno farò la prima prova su "strada".
Guido Brasletti:
--- Citazione da: Guido Brasletti - Gennaio 29, 2019, 08:56:59 pm ---Alla fine ho comprato l’X500 da decathlon, approfittando anche delle loro vantaggiose condizioni di reso (entro un anno dall’acquisto valutano a prezzo pieno il rientro del precedente prodotto)
La qualità costruttiva è per me buona ed il drop stitch è davvero un grande passo avanti nella tecnologia dei gonfiabili.
C’è solo un problema: in acqua non sono riuscito a domare lo lo scafo a V, mi capovolgo troppo facilmente! :)
--- Termina citazione ---
Mi auto-quoto per gli aggiornamenti:
- sto prendendo lezioni in acqua ferma e la situazione é migliorata molto: riesco a governare discretamente bene il ribelle :)
- é molto meno faticoso del tubolare che avevo prima, oltre che più veloce
- anche a detta del mio istruttore, che lo ha provato, é un po' instabile, richiede un minimo di pratica.
- gonfiaggio, sgonfiaggio e ripiegatura nel suo zaino: anche queste molto più rapide del precedente tubolare
Adesso sto proprio (ri)cominciando a divertirmi!
Sent from my SM-T585 using Tapatalk
yuri cretier:
Nel nord ovest penso che un riferimento in merito al mondo del kayak sia enrico di liddo che, oltre a vendere, è un appassionato ed esperto dei materiali. Non ho percentuali su quel che vende e non è un mio parente. Oggi esponeva in uno stand in via roma a torino. Su internet trovate il suo negozio. Con me, che non sono nessuno, è sempre stato molto disponibile. So ceh spesso la domenica è al lago di candia e credo che possa anche far provare qualcosa.
m_drive:
--- Citazione da: Guido Brasletti - Giugno 15, 2019, 02:11:56 pm ---
Mi auto-quoto per gli aggiornamenti:
- sto prendendo lezioni in acqua ferma e la situazione é migliorata molto: riesco a governare discretamente bene il ribelle :)
- é molto meno faticoso del tubolare che avevo prima, oltre che più veloce
- anche a detta del mio istruttore, che lo ha provato, é un po' instabile, richiede un minimo di pratica.
- gonfiaggio, sgonfiaggio e ripiegatura nel suo zaino: anche queste molto più rapide del precedente tubolare
Adesso sto proprio (ri)cominciando a divertirmi!
Sent from my SM-T585 using Tapatalk
--- Termina citazione ---
caspita, l'X500 l'ho visto e dev'essere una scheggia.
L'ho scartato perchè ho optato per un tranquillo gumotex twist (dato che lo usa anche mia moglie)...se poi mi dici che è facile ribaltarsi direi che ho fatto la scelta giusta...certo, il twist è lento, come già immaginavo.
A parte questo mi sono trovato bene, per qualche uscita molto rilassata mi va più che bene. E poi è leggero e asciuga in un attimo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa