Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Consiglio Kayak gonfiabile per turismo marino
Guido Brasletti:
Ciao Defender,
Alla fine ho comprato l’X500 da decathlon, approfittando anche delle loro vantaggiose condizioni di reso (entro un anno dall’acquisto valutano a prezzo pieno il rientro del precedente prodotto)
La qualità costruttiva è per me buona ed il drop stitch è davvero un grande passo avanti nella tecnologia dei gonfiabili.
C’è solo un problema: in acqua non sono riuscito a domare lo lo scafo a V, mi capovolgo troppo facilmente! :)
Devo (re)imparare la tecnica, ho cercato entro 50km da me (Friuli) un centro che facesse attività didattica invernale in piscina, ma senza risultati.
A dicembre i frequenti bagni si erano fatti un po’ troppo freddi, così sono stato costretto a mettere in garage il mio nuovo cavallo imbizzarrito :)
Ora attendo con impazienza la bella stagione!
Ps
Ingombri da chiuso: il drop stitch dell’X500 è notevolmente più rigido del gonfiabile che avevo prima (quindi più voluminoso anche da sgonfiato) ma si richiude bene in uno zaino imbarcabile in aereo. So di chi lo ha fatto.
m_drive:
Ciao, mi accodo alla discussione ;D.
Piacerebbe anche a me acquistare un gonfiabile perchè stufo di dover sempre noleggiare la canoa al lago (Monate) o al mare.
Il mio massimo livello di conoscenza si ferma al Decathlon ;D
Spero di farmi un'idea più precisa sulla materia, molto più vasta di quanto immaginassi :o
m_drive:
Vorrei provare con qualcosa di base-base prima di (eventualmente) passare a prodotti più evoluti.
Ho visto da Decathlon l'itiwit singolo, che mi sembra parecchio largo -e lento, mi immagino- e il twist 1 della gumotex a 400 euro circa.
Accetto ogni parere!!!
Ciao!!
Guido Brasletti:
--- Citazione da: m_drive - Febbraio 22, 2019, 11:33:44 am ---Vorrei provare con qualcosa di base-base prima di (eventualmente) passare a prodotti più evoluti.
Ho visto da Decathlon l'itiwit singolo, che mi sembra parecchio largo -e lento, mi immagino- e il twist 1 della gumotex a 400 euro circa.
Accetto ogni parere!!!
Ciao!!
--- Termina citazione ---
Ho avuto l'itiwit2: buono per cominciare (con un gonfiabile), non veloce, da grande confidenza in acqua perché perdona quasi tutto ed é difficilissimo da rovesciare.
Bonus: fai la card gratuita decathlon e puoi renderlo entro un anno, ti rilasciano un buono del valore pari al nuovo che puoi spendere in decathlon.
Gumotex: costa il doppio, mai provato ma ha moltissimi estimatori (anch'io ho considerato seriamente il framura o il solar in alternativa all'x500 decathlon che ho preso dopo l'itiwit).
Da quello che si legge in giro la qualità costruttiva del twist é piu che buona (anche se non pari ai modelli piu costosi, che usano un materiale piu robusto) e non é neppure così lento.
Grande plus rispetto all'itiwit: lo lavi e asciughi in un attimo perché ha le camere d'aria non rivestite (nell'itiwit e anche in altre marche economiche le camere di pvc sono inserite in una protezione di cordura che ci mette molto ad asciugare. Per un buon lavaggio e soprattutto una buona asciugatura devi sfoderare tutto)
Ciao
Guido
Sent from my SM-T585 using Tapatalk
Andrea Ricci:
Ho studiato, venduto e usato vari tipi di gonfiabili. Sconsiglio TUTTI i gonfiabili rivestiti! Comprate solo gonfiabili con tubolari "nudi" e con valvole push-push o push-turn, quelle standard dei gommoni da rafting e delle tavole da sup. La differenza di qualità è data poi dal tessuto e soprattutto dagli incollaggi: quelle economiche perdono o scoppiano perché gli incollaggi non tengono. Costruttivamente, un gonfiabile è una canoa più complessa di una rigida. E una fattura economica non paga.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa