Il tempo è stupendo, clima estivo. Non so se sono stato fortunato, ma è più simile ad una estate sulle Alpi che ad un' estate in Norvegia. Attenzione , non sono stato al Nord verso l' Alaska. Ho fatto British Columbia e Alberta ma solo la fascia al confine con gli U.s.a. , non oltre i Parchi di Jasper e Banff. Per quanto riguarda il camper , ho fatto il noleggio tramite agenzia di viaggi, adesso è sicuramente molto più conveniente con il dollaro così basso. Tutti gli europei in vacanza in agosto prenotano prima, quindi è difficile trovare sul posto camper liberi. Non so perchè, ma ricordo che i tedeschi spuntavano dei prezzi più bassi. Dovresti prenotare dalla Germania, ma non chiedermi come. Per passare il confine devi dichiararlo al noleggiatore.Oltre alla tariffa base e allle assicurazioni extra ci sono dei pack aggiuntivi a scelta che possono comprendere : sacco a pelo,tavolino+ sedie,stoviglie,navigatore, inverter, portatutto,seggiolino bambini, ecc. ecc.ecc.
Le batterie sono a 24 volts. Il riscaldamento è a gas con serbatoio. Ultima cosa importante per il noleggio devi avere una carta di credito con un massimale alto perchè ti chiedono un importo a garanzia.
Ciao.................................e mi raccomando,nessun italiano ha ancora fatto lo Stikine.
Gigi Rizzitelli