Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Grande partecipazione alla terza tappa di Promokayak
Philippe:
Grande partecipazione alla terza tappa di Promokayak sul Trebbia, più di cento canoisti si sono presentati all’imbarco (Nunzio potrà essere più preciso) e hanno riempito il fiume di colori vivaci.
L’acqua era all’appuntamento, il sole un po’ meno ma credo sia stato una grande festa che ha onorato il fiume e le varie trattorie della valle.
Come sempre, la discesa è stata gestita da gente esperta e attenta ai numerosi principianti garantendo loro assistenza in ogni circostanza.
A questo proposito, ringrazio Fiocco sempre pronto ad aiutare, apparso come per magia appena sono riemerso da un pentolone insidioso che mi aveva girato.
Invito i vari partecipanti a raccontare la loro esperienza.
Philo
PS: a breve, il video della giornata.
Ricordiamo la minaccia di intubamento delle acque di fiumi e torrenti della zona e la loro messa in stress idrico per diversi chilometri, nonché la realizzazione di infrastrutture quali strade di accesso, traverse, condotte forzate e gallerie.
http://www.notube.it/
nunzio mortelliti:
Ecco i dati...... all' imbarco della scuola di Marsaglia si sono presentati 135 canoisti a loro vanno aggiunti circa 30 canoisti che erano arrivati dall' AVETO e un' altra 20ina che sono andati a fare i tratti alti.
Quindi circa 180 canoisti in acqua più tutte le persone al seguito.
Che dire è stato un successo straordinario, indubbiamente nell' arco dei due anni la tappa più rappresentativa.
Le condizioni poi sono state eccezonali, sole all' imbarco acqua come non se ne vedeva da tempo.
Credo che per i corsisti sia stata una grande esperienza.
Gli istruttori sempre pronti a recuperare i numerosissimi bagni, e grande pratica di recuperi in tutte le situazioni.
Peccato che la pioggia abbia un pò disturbato il momento finale, quello rituale del pranzo e dello scambio di opinioni...
Ho percepito da parte di tutti che PROMOKAYAK stia diventando un riferimento importante per i vari club.
Ringrazio tutti per la enorme partecipazione, e appuntamento al Contest della VALSESIA dove PROMOKAYAK si abbinerà all' alto corso, senza interferire. Discesa sabato mattina e poi tutti a vedere le gare.
L' Incredibilenunz
MauriCus:
Olà ciffonauti, purtroppo per motivi di lavoro ero assente allo splendido evento .. ma ho seguito il tutto quasi in diretta by cell. Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori. I nostri "allievi" sono tornati entusiasti per la grande festa e per la disponibilità di tutti gli istruttori (ed esperti) presenti che si sono prodigati nell'aiutarli quando erano in difficoltà.
Come sempre invitiamo un nostro principiante a scrivere un report per esprimere le sue sensazioni. Questa volta l'autore è Filippo. Se volete leggere www.ciffonauti.org.
Ciao a tutti Mauri.
P.S. Philo siamo in attesa di vedere il filmato dell'evento.
luca zucchetti:
Giornata strepitosa......arrivavo da una settimana di influenza e depressione.....l'imbarco di domenica del trebbia .......veramente tantissima gente....mi ha completamente ricaricato....un vero spettacolo vedere tutte queste persone scendere le sempre spettacolari gole del Trebbia.
Durante la discesa alcuni episodi sfortunati (una spalla lussata...forza Fabio ti aspettiamo e un paio di persone molto infreddoliti) sono stati gestiti dai piu' esperti in maniera esemplare.....molti dei partecipanti non si sono accorti di nulla....peccato x il tempo che non ci e' stato amico e per circa 2/3 della giornata ci ha scaricato acqua sulla testa...comunque alla fine tutti erano entusiasti della discesa appena conclusa.
Enesima conferma che il Promokayak attira gente da ovunque....quando ho soccorso Fabio chiedendo in giro se qualcuno sapeva sistemare spalle si e' coraggiosamente offerta una ragazza...credo che si chiami Barbara?....chiaccherando gli ho chiesto da dove veniva.....quando mi ha risposto da Padova!!ci sono restao secco....questa e' arrivata da Padova x scendere il Trebbia con noi....strepitosa..comunque grazie dell'aiuto e' stato un piacere conoscerti.
Chiassa quante altre stori e persone si sono incrociate domenica...forza gente scrivete...raccontate....continuiamo cosi e arrivederci alla prossima tappa.
Ciao a tutti Luca(Pante)
la susanna:
grnte del promokayak, dove siete?
eravamo 150, molti di noi, gli "esperti", si sono dati un GRAN da fare perchè la giornata fosse bella come infatti è stata, ma ora mi (ci) piacerebbe leggere anche i commenti da chi ha partecipato e magari sceso proprio domenica il suo primo fiume. magari chi ha nuotato, chi ha avuto freddo o chi si è "solo" divertito! per continuare ad avere l'entusiasmo con cui promokayak è nato, vogliamo sentire anche voi! per "aggiustare" il tiro su qualcosa che potrebbe essere andato storto, per tutto! siamo l'immagine che vediamo riflessa nello sgiardo di tutti icanoisti felici!
susanna promokayak
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa