Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Sacca Stagna... consigli?
marco ferrario (eko):
--- Citazione da: nolby - Ottobre 08, 2015, 06:55:00 pm ---Se mi sai dire anche dove hai trovato i barattolli low-cost vedo di prendere un paio anche di quelli piccoli per cose come portafogli e chiavi e cibo.
--- Termina citazione ---
Ci metto anch'io le chiavi, cibo, il portafoglio, ma anche le batterie di scorta per il telefonino e per la macchina fotografica e anche gli indumenti e molto altro che deve assolutamente rimanere asciutto.
Nello scorso millennio comprai il mio primo bidoncino da 5 litri presso la "ASA canoe" nella sua storica sede di via Magellano a Milano, più tardi, ma sempre nel secolo scorso, comprai dei barattoli per gli amici presso un piccolo e antico negozio di prodotti in plastica e gomma situato sempre a Milano, in via Farini, un fantastico negozietto con un sacco di cose interessanti gestito da due simpatici vecchietti molto premurosi.
Purtroppo sia la ASA Canoe che il negozietto sono ormai chiusi, ma forse è possibile trovare ancora qualche barattolo dal titolare di ASA canoe che si è trasferito sulla riva del lago di Pusiano, oppure immagino che i barattoli si possano richiedere a qualche negozio di gomma/plastica, se non li hanno in vendita e vogliono fornirveli, sanno sicuramente a chi rivolgersi per ordinarli.
Comunque, che sappia, sempre nella zona del milanese, ci sono almeno due aziende che trattano il prodotto all'ingrosso e che accettano anche ordini telematici.
Si tratta della Lamaplast di Sesto San Giovanni in via Mazzini,33 che però mi sembra accetta ordini minimi di 250 euro e la Packservice di Rodano in via Papa Giovanni, 17 che credo accetti ordini più contenuti.
ecco i link: http://www.contenitorionline.com/contenitori-industriali_contenitori-in-plastica_barattoli_tappo-a-vite-con-sigillo-quadrati
http://www.lamaplast.biz/quadrati-sovrapponibili-cc-5000-e-cc-10000_20.htm
I costi dei barattoli acquistati presso queste due ditte sono ancora più bassi ai costi indicati nel mio post precedente e se rompete il coperchio o perdete il sotto coperchio ve lo vendono anche separato dal barattolo.
nolby:
--- Citazione da: marco ferrario (eko) - Ottobre 08, 2015, 11:09:11 pm --- si è trasferito sulla riva del lago di Pusiano
--- Termina citazione ---
abito a meno di 5 minuti da Pusiano... ho cercato negozzi di canoe tra le provincie di Lecco e Como tutta estate senza trovare nulla. Hai altre info?
marco ferrario (eko):
--- Citazione da: nolby - Ottobre 08, 2015, 11:59:43 pm ---abito a meno di 5 minuti da Pusiano... ho cercato negozi di canoe tra le provincie di Lecco e Como tutta estate senza trovare nulla. Hai altre info?
--- Termina citazione ---
Per quanto concerne dove acquistare i contenitori stagni a bauletto ti ho risposto in precedenza (Risposta #11) fornendoti un paio di indirizzi dove sicuramente li puoi trovare e dandoti altri spunti per come acquistarli.
ASA Canoe ha chiuso da tempo la sua attività e il titolare, da pensionato, è andato a vivere sulle sponde del lago di Pusiano dove si diverte a pagaiare con gli amici, inoltre è un animatore del club Tourincanoa http://www.tourincanoa.it/team.html, di cui non faccio parte*. Potresti incontrarlo facilmente sul lago, mentre naviga con queste particolari canoe (vedi foto allegate, fatte il mese scorso proprio sul lago di Pusiano).
Per quanto concerne i negozi di canoa/kayak nelle tue vicinanze, fino a qualche anno fa si trovavano alcuni punti vendita specializzati. Uno situato a Lecco in via Belvedere, un altro a Vercurago, uno a Como in via Colognola e anche Varese aveva il suo negozio in via Piave. Purtroppo, lo strapotere delle catene e la crisi hanno portato tutti alla chiusura.
Una quarantina di km. a sud di Pusiano, a Monza in via Boccioni, 11 si trova la Janautica http://www.janautica.it/accessori/accessori.htm
Più a sud, nella zona di Milano (perciò a circa un'ora d'auto da Pusiano), ci sono almeno altre tre realtà che trattano canoe e accessori: Tuttocanoa (http://www.tuttocanoa.it/CONTENITORI_STAGNI.html), Codrignani in viale Umbria 120 (http://www.codrignani.com/trekking_e_outdoor.aspx) che vende anche le sacche stagne della Ferrino e Canoa Shop in via Torquato Tasso a Cesano Boscone, dove i titolari sono gentilissimi, questo è il link delle loro sacche/barattoli: http://www.canoashop.com/28-sacche-e-contenitori-waterproof.
Come puoi vedere, tra i contenitori in plastica, nessuno ha in catalogo i contenitori stagni cubici o parallelepipedi, tutti hanno solo quelli rotondi.
* Per i moderatori del forum: se non si ritiene questo intervento di servizio ma si pensa sia sfacciata pubblicità, cestinatela pure, io stesso avevo qualche incertezza nel pubblicarlo.
nolby:
marco avevo capito che aveva trasferito il negozio a Pusiano.
grazie ancora.
missouri:
io gli oggetti delicati li metto nei barili, che fanno anche da galleggiamento perchè li lego alla canoa.
le sacche le uso come gli altri per asciugamani, magliette, portamonete ecc.... compro le cinesate su ebay e devo dire che il loro mestiere lo fanno.
tanto prima o poi di sicuro capita di impigliarle da qualche parte o strapparle in un gancio e ciao.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa