Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Perso, rubato e ritrovato
3 luglio 2015 persa Pagaia su Alpine
Vittorio Pongolini:
Nomi forgiati da aneddoti che si perdono nella memoria dei tempi canoistici, rapide conosciute che vengono rinominate dalle nuove generazioni, eventi che hanno dato a battesimo i nomi delle rapide... il bello di questo sito è che ci si confronta.
Caro Massimo, pensavo fosse più vecchio il nome dell' "ancamò", invece viene da quello splendido evento che era l'Alpin Sprint, che ha allietato le discese primaverili valsesiane. Bene, quindi abbiamo appurato che la paternità battesimale della rapida in questione non è di colui che ho riportato più sopra. L'importante è venirne a capo e conoscerne la storia.
E poi l'altra cosa importante è che Massimo Valbonesi abbia fatto il suo primo intervento su CKItalia! Alla buon' ora! Ne hai di cose da raccontarci anche tu! Forza, che ti leggiamo!
Frederik Beccaro:
Ciao
Ancamo è la rapida in corrispondenza del grande parcheggio salendo dove atterrano anche gli elicotteri. Valbo mi correggerà se sbaglio ma l'inizio dovrebbe essere dal candeliere, che ora non c'è più, circa 150 m a monte e la fine dove ultimamente arrivavano le gare nel tratto Alpin.
Ciao
--- Citazione da: Marco Pec - Luglio 22, 2015, 06:10:11 pm ---A questo punto scusate anche me....ma qual'è la rapida dell' Ancamo'??
Dell'Alpin conosco il Dente (ora conosciuta come Soglia) , le tre lingue , la rapida dei tubi (ma non credo sia il sia il suo vero nome) e la rapida della Passerella... ma la rapida dell'Ancamò non so proprio dove sia...sarò troppo giovane ;-)
Pec
--- Termina citazione ---
Marco Pec:
Chiarissimo Fred , grazie.
Pec
--- Citazione da: Frederik BECCARO - Luglio 23, 2015, 12:18:22 pm ---Ciao
Ancamo è la rapida in corrispondenza del grande parcheggio salendo dove atterrano anche gli elicotteri. Valbo mi correggerà se sbaglio ma l'inizio dovrebbe essere dal candeliere, che ora non c'è più, circa 150 m a monte e la fine dove ultimamente arrivavano le gare nel tratto Alpin.
Ciao
--- Termina citazione ---
Alberto Garzena:
Confermo il candeliere a monte dell l'ANCAMO
Vi allego foto della rapida durante le gare 1989/1993.
Era una specie di esse abbastanza violenta, oltretutto era la rapida finale della gara e si arrivava tutti belli sfiniti con conseguenti bagni a gogo
Alberto Garzena:
altre foto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa