Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Lago di Santa Giustina e Grotte

(1/2) > >>

Fast83:
Ciao a tutti,
Settimana prossima (Sabato mattina) vorrei partire da Milano con il mio kayak alla scoperta di questo fantastico lago che ospita dei Canyon fantastici.

Ma non so bene qual'è il punto di arrivo in auto e l'itinerario da fare in kayak per arrivare alle grotte.

Sapreste aiutarmi ?

Grazie,
Daniele.

stefano caprile CCN:
Ciao,
è appena stato redatto un report sulle gole del Rio Novella nel lago di Santa Giustina, a questo link:
http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/657/795
Lì troverai anche tutti i riferimenti per il punto d'imbarco.

a f:
Ciao sono della val di non e la mia casa e il lago diciamo che ci vado spesso.
Ho letto la guida, lo sbarco e corretto a banco, cosi come itinerario dove e possibile se siete formati del livello del lago visionate i tre canyon
Consiglio di portarsi caschetto dato che esiste sempre eventualità che qualche tempo o sasso cada dall alto.
Altra peculiarità e visitarlo a maggio dove il lago e basso e possibile vedere riemergere ponti romani e ruderi.
Altra possibilità visitare il canyon di notte ovviamente con luci e guida, per ultimo passate sotto il ponte di mostizzolo e cercar di risalire verso la val di sole, ma diventa pericoloso.
Inoltre il prossimo anno alle la strada e forse inizio liscio di balneare in località plaze

Fast83:

--- Citazione da: a f - Luglio 13, 2015, 06:24:02 pm ---Ciao sono della val di non e la mia casa e il lago diciamo che ci vado spesso.
Ho letto la guida, lo sbarco e corretto a banco, cosi come itinerario dove e possibile se siete formati del livello del lago visionate i tre canyon
Consiglio di portarsi caschetto dato che esiste sempre eventualità che qualche tempo o sasso cada dall alto.
Altra peculiarità e visitarlo a maggio dove il lago e basso e possibile vedere riemergere ponti romani e ruderi.
Altra possibilità visitare il canyon di notte ovviamente con luci e guida, per ultimo passate sotto il ponte di mostizzolo e cercar di risalire verso la val di sole, ma diventa pericoloso.
Inoltre il prossimo anno alle la strada e forse inizio liscio di balneare in località plaze

--- Termina citazione ---

Wooow, potresti farmi da guida.... ;)

a f:
Ma domenica volevamo organizzare una uscita, nella mattinata diviso tre o quattro kayak. Se passi di li in mattinata e se come ti ho detto ci organizziamo, volentieri ti puoi unire. PS se vieni in val di non non mancare a visitare San Romedio il santuario a San Zeno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa