Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Fori autosvuotanti BIC TOBAGO
Merlino:
Ciao , grazie ancora.
Per i paraspruzzi ho pensato a del neoprene o similare da avvolgere a forma di cono sulla pagaia ... Boh
A quale lago vai?
Merlino:
Grazie Gengis
Farò tesoro dei consigli, quale abbigliamento consigliate per il lago in questa stagione? Per il mare è più facile.
Otakar81:
Di solito vado al lago di Posta Fibreno (sud del lazio, dietro Sora), ma quest'anno quando sarò un po più allenato vorrei andare sicuramente a Nemi/Albano, San Giovanni Incarico ed il lago di Barrea, in Abruzzo.
E non mi dispiacerebbe cominciare ad approcciare qualche fiume semplice, se riesco... ma lì è più complicato che sarebbe da andare almeno in due.
Per l'abbigliamento, se pensi di andare abbastanza spesso, la soluzione migliore è la salopette di neoprene: va benissimo quella del decathlon (trovata in offerta a 30€) con una maglia un minimo tecnica sotto (manica lunga traspirante o termica a seconda delle temperature) e se serve una giacchetta leggera e paracollo sopra.
Sono andato così tre settimane fa, che faceva ancora ben fresco, e non ho avuto davvero alcun problema.
Altrimenti per temperature più miti ma non ancora estive va bene maglia + pantaloncino in neoprene leggero: anche qui il decathlon ha buone soluzioni a poco prezzo (con 30€ complessivi te la cavi).
Mentre vabbeh, col caldo si va tranquillamente in costume, anche se l'acqua è più fredda ed i fori è sempre meglio tenerli chiusi
Otakar81:
Testati i paraspruzzi artigianali ;D
Non sono esattamente il massimo dell'eleganza, ma devo dire che hanno fatto il loro...
La prima uscita li ho montati così... oggi gli ho legato attorno un pezzetto di stoffa per stringerli di più attorno alla pagaia, ma in entrambi i casi ha funzionato discretamente direi :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa