Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

divieto di navigazione a Venezia (Canal Grande ed altri rii...)

<< < (10/15) > >>

Andrea Gangemi:
Ci sono altre novità?

Ho letto che Renè Seindal ha avuto un colloquio con le autorità cittadine e che potrebbero modificare l'ordinanza per creare dei punti di attraversamento sul Canal Grande.

La cosa che mi infastidisce un po' è che si parla di permettere la navigazione solo a gruppi accompagnati da 'guida esperta' o simile.

Ma è tutto in divenire

Andrea Ricci:

--- Citazione da: Andrea Gangemi - Marzo 10, 2015, 09:38:13 am ---La cosa che mi infastidisce un po' è che si parla di permettere la navigazione solo a gruppi accompagnati da 'guida esperta' o simile.

--- Termina citazione ---

Questa è infatti la tipica deprecabile deriva a cui inevitabilmente si arriva quando si cercano accordi localistici o istituzionali:
- si consente la navigazione soltanto ad soggetti registrati, frutto dell'accordo con chi opera sul posto che giustamente cerca di salvare almeno la sua attività
- si consente la navigazione soltanto a soggetti qualificati, frutto dell'accordo con rappresentanti delle istituzioni federali
In entrambi i casi il politico trova l'occasione di dimostrare he ha salvato capra e cavoli.
Chi ci rimette è il popolo dei pagaiatori, né necessariamente locale, né necessariamente registrato, né necessariamente qualificato; semplicemente "libero", ma pregudicato nella sua libertà, di cui avrà perso un altro tassello.

reel:
http://www.veneziatoday.it/cronaca/proposte-federazione-kayak-navigazione-canali-venezia.html
sempre interessi economici, pure da chi dovrebbe rappresentare degnamente lo sport  ::)

Andrea Ricci:
Grazie Reel, un articolo sul peggio che l'Italia sa esprimere in termini di burocrazia, corporativismo, norme arzigogolate, controlli di polizia, etc....
Intanto a seguito del mio appello al boicottaggio lanciato ai gruppi stranieri, alcuni canoisti, tedeschi e svizzeri, scandalizzati, hanno scritto al Comitato Vogalonga che (in tedesco e in maiuscolo) "Venezia per me è morta!", intendendo dire che non ci metteranno più piede, anzi pagaia.

marco ferrario (eko):
Anche per me VENEZIA È MORTA.
e se si permetterà la pagaiata solo accompagnati da guide e/o in escursione organizzata,
VENEZIA la considero MORTA E SEPOLTA.
Nulla più di uno squallido parco di divertimento a pagamento,
Potrebbe cambiare il nome in Veniceland ed essere affiancata a Gardaland, Disneyland ecc. ecc.    nulla più che un falso parco per turisti allocchi e Grandi Navi che distruggendo la laguna le fanno l'inchino.
BOICOTTIAMO VENEZIA
VENEZIA NON È PER CHI AMA PAGAIARE LIBERAMENTE.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa