Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
divieto di navigazione a Venezia (Canal Grande ed altri rii...)
Gengis:
Grazie Stefano ,
io ho tanta passione , ma poche capacità con queste diavolerie moderne , per questo avevo chiesto ad altri più moderni e o aggiornati .Gengis
Andrea Ricci:
Questa vince il premio mensile per l'Italia che va indietro ...
1. Una reazione è stata indicata: manifestazione il 28 febbraio (ma chi se ne accorgerà?).
2. Non ho visto nominare la reazione formale: ricorso al TAR.
3. Infine quella che secondo me sarebbe la reazione con maggiore risonanza: cominciare fin d'ora, a raccogliere adesioni di canoisti e di club di tutta Europa, nell'anno dell'Expo2015, per boicottare la Vogalonga, manifestazione sportiva con cui il Comune di Venezia si presenta al mondo. E che: ci chiamano solo per fare il circo?
stefano caprile CCN:
Ho colto subito al balzo il terzo suggerimento di Andrea , ed inviato al comitato organizzatore della Vogalonga questo messaggio:
"Buongiorno,
il Canoa Club Novara, che io rappresento, così come tutti i canoa club d'Italia, è rimasto sorpreso e deluso dalla decisione del Comune di Venezia di vietare la navigazione a kayak e canoe all'interno della città. Una decisione assurda, mentre altre città allontanano i mezzi motorizzati dal centro per rendere la città vivibile alle persone, Venezia sceglie i motori e bandisce i remi, dando un taglio netto alla tradizione.
Davanti ad una decisione come questa, nessun atleta del Canoa Club Novara parteciperà alla Vogalonga, ed altrettanto faranno certamente gli altri club.
Nessun altra scelta potrebbe essere possibile."
Credo che se arrivassero centinaia di messaggi su questo tenore da canoisti e club di tutta Italia, potremmo dare un bello scossone..... che ne dite?
Il link per inviare i vostri messaggi al comitato organizzatore è questo:
http://www.vogalonga.com/?page_id=347
Fatevi sentire!!!!!
Ciao
Andrea Ricci:
Stefano è uno che reagisce senza perder tempo!
Aggiungiamo qualche dettaglio, perché qualcuno, leggendo la delibera, potrebbe aver l'impressione che il morto di cui si parla sia un improvvido canoista infilzato dal fiero ferro di prua di una verace gondola veneziana ...
Per chi non ha mai pagaiato a Venezia extra-Vogalonga, è istruttivo vedere una normale giornata di traffico sui canali, con
quella tipica frenesia bottegaia che "ogni lasciata è persa" e che bisogna correre ad acchiappare qualche altro pollo da spennare prima
del concorrente.
Leggete l'articolo e guardate il video dell'incidente, ove .... non si parla di canoe! ma di gondole e vaporetti, guarda un po'! si ammazzano tra di loro per colpa loro ma ci rimettiamo noi! Facendo un paragone bici=pagaia, non sto dicendo di consentire alle bici di andare in andare in autostrada, ma di abbassare la velocità delle auto nei centri storici per favorire l'uso della bicicletta.
http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/01/15/news/la-vedova-vogel-torna-a-rialto-risarcisca-anche-il-gondoliere-1.10672356
In un paese civile a caso, non so ... in Olanda! dopo un episodio del genere che farebbero?
A Venezia, Italia, la politica decide che business is business e che taxi, traghetti e gondole devono essere gl unici padroni dei canali di Venezia.
marco iezzi:
Vogalonga 2015....quale migliore occasione per manifestare il disappunto per questo sciagurato provvedimento
Suggerisco che, al termine della manifestazione, tutte le imbarcazione si trasferiscano lungo il Canal Grande anche e soprattutto dopo la riapertura del normale traffico
Marco
,
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa