Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Canada zona ovest
nunzio mortelliti:
Partirò il 29 luglio per il Canada ( arrivo a Seattle il 30 ). ci starò 3 settimane.
Vorrei avere notizie dei fiumi della zona se qualcuno li conosce, e anche dei riferimenti bibliografici o sul web
Incredibilenunz
Gigi Rizzitelli:
Ti consiglio le inimitabili guide di Stuart Smith sui fiumi delle Montagne Rocciose:"Canadian Rockies Whitewater" Vol.I The Central Rockies Vol.II The Southern Rockies. Puoi chiederle direttamente a Headwaters Press Ltd. Box 849 Jasper,Alberta Canada. Altro indirizzo da non perdere è il negozio Mountain Equipment Co. (sito web) a Vancouver con noleggio kayak.
Gigi Rizzitelli
nunzio mortelliti:
Ti Ringrazio GIGI per caso tu ci sei stato in quelle zone?
Se qualche altro ha delle informazioni supplementari non sia timido, e le giri al sottoscritto anche perchè già qualcuno si sta mettendo in fila per averle poi da me........
Possibile che di tutta la gente che conosco non siano così pochi quelli che ci sono stati....Parlo del British Columbia e dell' Alberta....
Gigi Rizzitelli:
Sono stato due volte in British Columbia, sempre per le vacanze estive, e ci tornerei subito, anche una terza . Entrambe le volte ho volato su Vancouver e poi, mi sono spostato, da lì con un camper noleggiato. Hai trovato una buona tariffa per il volo? La definisco una Norvegia al quadrato e tu , che ci sei stato sai cosa significa. Segnati questi due fiumi che da soli meritano il viaggio: Fraser e Clearwater. La zona migliore per fare kayak, quella che preferisco, è quella delle Montagne Rocciose. Ma non mancano altre opportunità. C' è la catena montuosa con il Chilko , Il Chilkotin, l' Homatcho, lo Stikine solo per fare qualche nome. C'è l' isola Victoria montagnosa anch'essa. C' è l'onda di marea di Skokumchuck ( non c'è un video di rodeo americano senza). C' è una flora e una fauna veramente superba. L' unico ricordo negativo sono le zanzare e più ti sposti a nord e più aumentano. Se ti servono info particolari......................per quello che posso, fammi sapere.
Gigi Rizzitelli
Dani Ckfiumi:
--- Citazione da: Gigi Rizzitelli - Aprile 08, 2008, 11:42:36 pm --- C' è la catena montuosa con il Chilko , Il Chilkotin, l' Homatcho, lo Stikine solo per fare qualche nome.
--- Termina citazione ---
Stikine ...... devo avere letto qualcosa su kayak session di recente.
Mi pare di ricordare che abbia un tratto in canyon decisamente proibitivo e che più di una spedizione abbia dovuto desistere dall' impresa di discenderlo ..........
Cerco l' articolo e se lo ritrovo te/ve lo mando,
(così siamo sicuri che vi imbarcate DOPO il canyon ;D ) ...
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa