Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Re:Contratto di Fiume del Trebbia
Marco Pec:
--- Citazione da: Vittorio Pongolini - Aprile 04, 2016, 04:36:21 pm --- da quel che ho visto e che mi risulta, non ci sono stati incidenti perchè...l'acqua era poca e non faceva in tempo a raggiungere la maledetta diga, infilandosi completamente nella galleria che è di nuovo percorribile, n.d.r.).
--- Termina citazione ---
L'anno scorso il livello era senz'altro più alto, la situazione della diga e della galleria mi sembra identica alla situazione attuale e non ci sono stati ugualmente incidenti (ma solo code al trasbordo).
Concordo che la diga può essere pericolosa con livelli molto (ma molto) alti , ma ripeto il mio pensiero già espresso in precedenza...non vorrei che demonizzando troppo la diga l'unico risultato sarà quello di ottenere un bel divieto di navigazione del tratto....
MArco Pec
Vittorio Pongolini:
Contratto di fiume del Trebbia
VII Forum pubblico – Fruizione e valorizzazione della Val Trebbia
24 giugno 2017
9:00-13:30
Rivergaro (PC) – Sala Auditorium della Casa del Popolo, Via Don Veneziani
Seguiranno programma della giornata e indicazioni per raggiungere la sede dell’evento.
Con preghiera di massima partecipazione e diffusione.
La segreteria
Servizio Tutela e Risanamento Acqua, Aria e Agenti Fisici
Direzione Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente
Viale della Fiera, 8 – 40127 Bologna
Telefono 051 5276980
Fax 051 5276874
ambpiani(chiocciola)regione.emilia-romagna.it
ambpiani(chiocciola)postacert.regione.emilia-romagna.it
ATTENZIONE, QUESTO SETTIMO FORUM POTREBBE ESSERE QUELLO GIUSTO PER NOI! SI RICHIEDE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE.
Vittorio Pongolini:
Invio programma e locandina dell'evento di sabato 24 giugno.
Con disappunto noto che la presenza dell'Assessore Paola Gazzolo, cui avevo strappato una promessa verbale relativa all'abbattimento della diga di San Salvatore, non è confermata.
Cercheremo di far valere il pregresso e rilanciarlo.
Vittorio Pongolini:
ATTENZIONE, ricevo ora telefonata di ANNULLO DEL 7° INCONTRO di domani 24/6 DA PARTE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA PER SICCITA', A DATA DA DESTINARSI.
Motivazione: inutile parlare di fruizione e valorizzazione della Valtrebbia quando il problema più impellente per agricoltori ed allevatori è l'acqua per il loro lavoro.
PS sicuramente temono proteste e forconi in piazza. Comprensibile rischio per demagoghi.
PPS Per noi forse è meglio il rinvio.
Vittorio Pongolini:
Ricevo or ora conferma relativa al Contratto di Fiume del Trebbia annullato in giugno per siccità e moti di protesta del "Quarto Stato". Per chiarimenti linguistici e artistici vedi quadro del grandissimo pittore Pellizza da Volpedo. La siccità al momento persiste ma dal 5/6 novembre dovrebbe cambiare molto la situazione meteorologica quindi la tanto attesa pioggia darà il nulla osta allo svolgimento del:
CONTRATTO DI FIUME DEL TREBBIA
VII Forum pubblico – Fruizione e valorizzazione della Val Trebbia
18 novembre 2017 - 9:00-13:30
Rivergaro (PC) – Sala Auditorium della Casa del Popolo, Via Don Veneziani
Con preghiera di massima partecipazione e diffusione.
La segreteria
Servizio Tutela e Risanamento Acqua, Aria e Agenti Fisici
Direzione Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente
Viale della Fiera, 8 – 40127 Bologna
Telefono 051 5276980
Fax 051 5276874
ambpiani@regione.emilia-romagna.it
ambpiani@postacert.regione.emilia-romagna.it
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa