Autore Letto 4424 volte

Francesco Frati

  • ***
  • Md Member
  • Post: 38
Corsica 2014
* il: Marzo 17, 2014, 05:41:57 pm *
Ciao a tutti...fine aprile si avvicina e vorrei avere più notizie da chi ne ha riguardo i livelli previsti quest'anno in Corsica. L'innevamento non è certo da record e suppongo siano più bassi dell'anno scorso.  Avete notizie?

lorenzo palma

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re:Corsica 2014
* Risposta #1 il: Marzo 18, 2014, 04:34:39 pm *
ciao,
io tengo d'occhio questo sito: http://www.meteofrance.com/previsions-meteo-montagne/bulletin-avalanches/cinto-rotondo/OPP40
non sbaglia...anzi...ho sbagliato io quando non gli ho dato retta!
attualmente l'innevamento (fronte sud/fronte nord) è:
10/30 cm di neve  a quota 1.500 m
220/265 cm a quota 2.000 m
io controllo quasi giornalmente il sito...fare pronostici per esperienza è piuttosto inutile!
meglio aspettare l'ultimo momento...controllare il manto neve e le previsioni meteo...
nel 2005 abbiamo avuto un anno perfetto! tanta neve e caldo...livelli ideali!
altri anni con neve sufficiente ha fatto troppo freddo e non si scioglieva...oppure con poca neve ha diluviato ed è andato tutto in piena!
certo che se la neve si sarà sciolta quasi tutta e non ci saranno nuvole all'orizzonte meglio girare il furgone verso altre mete!
morale...corsica mai sottomessa!
decide lei...e all'ultimo monento noi!
saluti
lorenzo
Lorenzo Palma

alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44
Re:Corsica 2014
* Risposta #2 il: Marzo 19, 2014, 03:45:59 pm *
tenete d'occhio anche questo sito, soprattutto nei giorni prossimi alla partenza:

http://www.meteociel.fr/

è quello che usano gli agricoltori per prevedere l'irrigazione dei campi.... e i canoisti per organizzarsi all'ultimo momento

in bocca al lupo

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re:Corsica 2014
* Risposta #3 il: Marzo 21, 2014, 05:33:11 pm *
Magica Corsica...Lorenzo ha ragione ...decide sempre lei...puoi starci dieci giorni e trovare fiumi secchi e fiumi in piena...sole ..pioggia o neve....caldo o freddo....ma resta sempre e comunque uno dei posti piu' belli dove pagaiare.....

maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Re:Corsica 2014
* Risposta #4 il: Marzo 31, 2014, 03:33:20 pm *
Noi saremo in Corsica da venerdì 11 a mercoledì 16 aprile p.v.
Obiettivo i "classici" Golo Alto, Orbo, Travo, Liamone, o forse, Lizzola, Vecchio alto, Porto  e,  se le premesse idrico-nivali attuali rimarranno tali, andremo a rispolverare qualche "chicca".
Chi è da quelle parti batta un colpo.
Saluti.
Maurizio Beccafichi

Francesco Frati

  • ***
  • Md Member
  • Post: 38
Re:Corsica 2014
* Risposta #5 il: Marzo 31, 2014, 11:05:10 pm *
Ciao Maurizio, noi dovremmo essere la' dal 19...

maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Re:Corsica 2014
* Risposta #6 il: Aprile 05, 2014, 09:54:30 am *
Ciao francesco , modifica di programma: anche noi saremo in Corsica dal 23 aprile. Per me forse è la quindicesima volta ma è sempre un'emozione. Sentiamoci. Saluti. Maurizio beccafichi 3357535352