Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Consigli x un neofita viaggiatore

<< < (5/6) > >>

Flavio di CKI:

--- Citazione da: Davide Sandini - Marzo 26, 2008, 11:01:24 pm ---Scusa per la risposta un po' "cattiva" ma di canoisti neofiti ne sono morti un po' troppi in mincio.
DIMENTICATI di scendere il mincio se non sai dove sono i punti MORTALI.
Valeggio, borghetto e altri punti hanno dei salti imprtaticabili con ritorni che non perdonano, e l'apparenza placida del fiume ha tratto molti in inganno.
A valeggio addirittura è impossibile uscire per le sponde a V del canale per centinaia di metri.
Mi pare che gli ultimi due siano morti a valeggio un anno fa circa.
Anche se ti limiti ai laghi di Mantova c'è una bella lavatrice (Il Vasarone) fra il lago superiore e quello di mezzo; stanne lontano.

--- Termina citazione ---

Un grazie a Davide Sandini che nel fine settimana ha inserito le descrizioni di vari tratti del Mincio e SOPRATTUTTO le segnalazioni dei punti MORTALI:
http://www.ckfiumi.net/fiume.phtml/369

dabbede:

--- Citazione da: stefano CCN - Marzo 31, 2008, 01:58:39 pm ---Quando ti parlavo di kayak lungo a chiglia tonda intendevo una cosa tipo l'annuncio 79 in questo sito:
http://www.canoaclubnovara.it/mercatino%20usato/mercatino_offro.htm
(ma il prezzo è esagerato. Puoi trovarne usati a 200/300 euro)

Quando ti parlavo di uno in VTR a fondo piatto, pensavo ad una cosa tipo il numero 84 sullo stesso sito (anche qui prezzo esagerato: ne trovi a 200 euro)

--- Termina citazione ---

Ma un kayak da 3 metri non è sufficiente per il fiume? Che vantaggi ha prenderlo più lungo? In teoria così corto non vuol dire più maneggevole (in acqua e sull'auto!) ?

stefano caprile CCN:

--- Citazione da: dabbede - Aprile 01, 2008, 05:26:40 pm ---Ma un kayak da 3 metri non è sufficiente per il fiume? Che vantaggi ha prenderlo più lungo? In teoria così corto non vuol dire più maneggevole (in acqua e sull'auto!) ?

--- Termina citazione ---

Tu hai parlato dei Laghi di Mantova e del Mincio, fiume di 1° grado. In acque praticamente piatte un kayak lungo è molto più veloce e meno faticoso di uno corto.
Un kayak da 3 metri è molto più lento. Il vantaggio è che gira in meno spazio, quindi lo apprezzi se lo usi in acque almeno di 2°/3° grado.
Perchè non vai da Gengis o dai ragazzi di Asola e fai una prova di confronto con i kayak che hanno nelle loro sedi, e decidi dopo aver provato?

dabbede:
Bel consiglio! Grazie! Contatterò privatamente Gengis!

Dani Ckfiumi:
se vuoi venire ad Asola ci trovi per tutto il mese di Aprile
nella Piscina del centro Schiantarelli il mercoledì sera dalle ore 9.30 alle 11.
A volte ci trovi pure il Gengis  in persona   ;).

Ciao!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa