sulla forma della pala, questa dipende essenzialmente dalla velocità, dalla descrizione hai un vecchio kayak slalom, quindi 4m manovrabile e non velocissimo, per l'andatura che è possibile fare con quel kayak le pale da te scelte non mi sembrano adatte, assolutamente no la tipologia wing, non molto adatto anche il secondo tipo di pala, allungato e fine, e ancora un po imadatta quella del primo link, le pale secondo me da scgliere sono quelle che i vari fornitori riportano sotto la voce torrente, oppure slalom. se guardi la descrizione dei modelli , vengono riportate anche le lunghezze commerciali e la sfasatura angolo a cui sono vendute.
per fibra intendo tessuto + resina, le versioni + economiche hanno come tessuto diolene, poi ad aumentare col prezzo trovi carbon kevlar intrecciato e poi tutto carbonio, ma quello che intendevo io è che certi modelli sono fatti in plastiche un po flessibili, economiche e indistruttibili, però personalmente prferisco più rigidezza.
i distributori più grandi sono ozone, alpin action, e canoa shop, ma ce ne sono anche altri minori, non vorrei far torto a nessuno.