Ciao,
sono nuovo del forum e quindi mi scuso se da qualche parte una domanda del genere è stata già fatta.
Premetto che non sono un esperto, anzi, sono andato in canoa solo poche volte affittandola, ma mi piace molto e mi sono deciso ad acquistarne una. Per ragioni di spazio non posso acquistarne una rigida, quindi la scelta è obbligata su una canoa gonfiabile.
Mi sono fatto un po' di "cultura" su vari siti e sono arrivato a prendere in considerazione due modelli: Sevylor SK200DS oppure Gumotex Solar 410. Da quello che ho visto mi sembrano due buone scelte (vorrei acquistarne una discreta, in maniera che, tenuta bene, mi duri un po' di anni). Quali sono le principali differenze tra le due? E cosa mi consigliate?
Quello che ci voglio fare è andarci in mare calmo (al limite poco poco mosso) sul lago e sui fiumi ma niente rapide o cose impegnative. La canoa mi piace per la sensazione di calma che riesce a darmi, mi rilasso, "assaporo" il silenzio, scopro qualche posto interessante, raggiungo qualche caletta, ecc ecc, ma come dicevo tutte cose tranquille.
Un'altro modello che pure avevo considerato è la Gumotex Palava, si tratta non di kayak ma di canoa vera e propria, e anche qui ho qualche dubbio perché ho sentito pareri discordanti: alcuni dicono che la canoa, per via della seduta diversa, è più impegnativa e non adatta ai principianti; altri mi hanno detto esattamente il contrario, ossia che proprio per la seduta diversa è più semplice e comoda...
Cosa mi consigliate?
Grazie