Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Acquisto primo kayak
Carlo Fonda:
Ciao Gabriele,
la mia ragazza ha proprio un Alborea dell'Artfiber, ottima canoa e mi sento ti consigliartela senza alcun dubbio.
Aggiungerei (senza polemica) di non ascoltare troppo quelli che ti dicono che se una canoa non ha almeno 5 metri (o più) non va bene, nel caso di persone di corporatura non grande la canoa lunga è solo un impiccio e fa faticare di più. Mi è successo diverse volte di sentire questi discorsi, e onestamente credo che abbiano senso solo se si parla di corsa/prestazioni sportive/gare etc... ma per il tranquillo turismo nautico hanno poco senso.
Fai conto che la mia ragazza (che ha più o meno la tua altezza e peso) mi tiene degnamente il passo sull'Alborea (e io non sono lento) pure considerando che la mia Ventura di CS-Canoe ha 5,20m (e che io ho sì 1,75 di altezza ma pure mi porto dietro oltre 90 kg di stazza lorda ;D ).
Vai in quel di Fagarè (TV) da Artfiber di persona e guarda come Guerrino e colleghi le costruiscono, vedrai quanta passione ed abilità ci mettono (e sicuramente guadagnerai un cospicuo sconto sul prezzo finale, non è un segreto che i prezzi che mettono nel web sono sempre superiori a quello che poi alla fine paghi in negozio... l'Alborea della mia fidanzata, in kevlar-carbonio e con colore metallizzato personalizzato, è costata 1300 euro e qualcosa (non ricordo con precisione perchè sono passati 5 o 6 anni ormai...) e ricordo ancora la cortesia e simpatia che ci hanno dimostrato.
Ciao e buone pagaiate!!!
Carlo,
Trieste
--- Citazione da: Portoistana - Settembre 08, 2013, 02:47:48 am ---Ciao a tutti
Sono Gabriele di vicino Montecatini terme, mi sono appassionato da un paio di anni al kayak
E ho deciso di fare il gran passo di comprare un mio kayak...E qui arrivano i primi problemi
Fra rimessaggio e oggetto adeguato a un neofita .Allora per problemi di spazio devo prendere un kayak sotto i 440 abbastanza leggero,da mare per uscite in acque calme di max 10 km a uscita ..Budget di spesa max 1500 . Girando fra vari siti cscanoe, Quajaq,etccc mi ha colpito un prodotto della Art fiber modello
Alborea, che rispecchia i canoni che mi ero messo (420,17kg, 1350 in vtr) .Ora essendo un neofita totale chiedo "umilmente " a voi il Vs parere considerando la mia corporatura (170 , 66kg)
E soprattutto che sono impossibilitato a provarlo , che ne pensate di questo prodotto e se avete dei preziosi consigli da darmi eventualelmente altri kayak a me consoni...
Grazie mille per la pazienza
Gabriele
--- Termina citazione ---
Portoistana:
Ciao Carlo
Si infatti appena decido ci faccio un salto ma visti i 300 e piu chilometri volevo essere completamente sicuro, quindi dici che per il mare da turismo va bene e si comporta bene visto la leggerezza sia in vtr(17kg) e carbonio(15 kg)? Poi in carbonio iil prezzo che le hanno fatto mi sembra super interessante.......senti ti chiedo una cortesia visto la tua gentilezza siccome nn mi riesce trovare neanche una foto solo quelle statiche del sito me la manderesti una foto Dell alborea x avere una idea piu realistica ...senza impegno e urgenza ...tanto ormai aspetto anno nuovo inquanto mi serve x la Sardegna ...ti lascio anche la mia mail. g.bonini@agemedia.it
Ti terrò aggiornato
Grazie mille
Portoistana:
Scusa Carlo
Ma la tua ragazza ha il blog borsedigaya ...infatti cercando info sull Alborea mi aveva reindirizzato li...e avevo chiesto alcuni giorni fa delle delucidazioni...che gentilmente lei mi aveva dato....il suo come da foto era blu metallizzato... -:) il mondo dei kayak e' piccolo. ...grazie allora le foto le ho viste ...se e' il suo.
Grazie mille ancora
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa