Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Acquisto primo kayak
Portoistana:
Ciao a tutti
Sono Gabriele di vicino Montecatini terme, mi sono appassionato da un paio di anni al kayak
E ho deciso di fare il gran passo di comprare un mio kayak...E qui arrivano i primi problemi
Fra rimessaggio e oggetto adeguato a un neofita .Allora per problemi di spazio devo prendere un kayak sotto i 440 abbastanza leggero,da mare per uscite in acque calme di max 10 km a uscita ..Budget di spesa max 1500 . Girando fra vari siti cscanoe, Quajaq,etccc mi ha colpito un prodotto della Art fiber modello
Alborea, che rispecchia i canoni che mi ero messo (420,17kg, 1350 in vtr) .Ora essendo un neofita totale chiedo "umilmente " a voi il Vs parere considerando la mia corporatura (170 , 66kg)
E soprattutto che sono impossibilitato a provarlo , che ne pensate di questo prodotto e se avete dei preziosi consigli da darmi eventualelmente altri kayak a me consoni...
Grazie mille per la pazienza
Gabriele
spruzzolo:
ciao portoistana, se vuoi stare su quelle misure puoi vedere anche su nautica mannino. hanno dei bei modelli da 4,20 metri a prezzi molto abbordabili. Io ho il tuo stesso problema, e dietro consiglio del forum, ho deciso per un modello divisibile. Se contatti resinvetro, troverai persone molto disponibili. Così come da cs canoe......
spero di esserti stato utile...
Portoistana:
Ehi grazie ...si ho GIA visto su resinvetro....ma non ci sono i prezzi ? E penso vista la qualità del prodotto si vada su di molto ho visto il kalyoa o l endurance ...effettivamente bellissimi un 472 e 468 E sono entrambi sui 22 kg..in vtr ,ora ho letto che se vengono divisi in tre parti ogni parte aumenta
Il peso di circa 1 kg ...ora chiedo al forum un kayak di circa 25 kg puo avere delle buone performance e quanto incide il peso stesso sulle prestazioni?
Grazie mille ancora
spruzzolo:
buon giorno....
su resinvetro i prezzi non ci sono, devi chiamare in azienda....
io ero partito dal presupposto di prendere un usato in polietilene e spendere al max 400-500 euro....
mi son fatto due conti, e qualche riflessione, e mi sono reso conto che chi più spende meno spende.....
alla fine avrai un mezzo filante, adatto ai tuoi scopi e molto comodo nel trasporto e rimessaggio....
il peso in più? a meno che non devi fare attività agonistiche, non credo che influenzi molto.....
Portoistana:
Ok grazie appena ho le idee chiare chiamerò, effettimanete la soluzione della divisione in tre parti e' molto accattivante e i prodotti mi sembrano di alta qualità
Grazie ancora
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa