Autore Letto 2717 volte

Francesco Mascolo

• Md Member
Neofita... compagnia per fiumi lombardi
* il: Agosto 14, 2013, 01:37:29 pm *
Ciao a tutti,
vorrei aggregarmi a qualcuno per fare qualche uscita nei fiumi lombardi (vorrei rimanere abbastanza vicino a Milano, quindi Brembo, Adda ecc..)
Sono un neofita dell'acqua mossa: per ora ho fatto solo un'uscita sul Ticino a Vigevano, sull'onda che si crea sotto il ponte e una al campo slalom di Vobarno (dove ho effettuato un corso di salvamento fluviale).
So fare le manovre di base per andare in fiume (traghetto, entrata in corrente, entrata in morta ecc...) e giocando a canoa polo ho anche un ottimo eskimo in acqua ferma, che però non è mai stato testato in corrente  :-\
Non ho idea del grado massimo che sono in grado di scendere (forse III?)... posso solo dire che il campo slalom di Vobarno non mi ha creato problemi (è un II grado, giusto?)

Fatemi sapere se c'è qualche gruppo che va su tratti adatti al mio livello, sarei veramente felice di unirmi!
Francesco

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

• Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re:Neofita... compagnia per fiumi lombardi
* Risposta #1 il: Settembre 01, 2013, 05:50:17 pm *
2 consigli:
1) in termini di appuntamenti e mete i canoisti sono un po' "anarchico-inaffidabili" (soprattutto a fine stagione quando i livelli sono bassi e le destinazioni a volte vanno improvvisate di ora in ora in relazione alle piogge) ... quindi ti suggerirei, almeno inizialmente, di provare a contattare qualche club nella tua zona a garanzia di riuscire ad organizzare qualcosa di carino, magari programmandolo con qualche ora/gg. d'anticipo in più . ;-)
2) magari riposta la tua richiesta ... come potrai immaginare Ferragosto potrebbe non essere stata la data ideale per i recepimento della stessa. ;-))

Ciao
Giorgio (JC)

Francesco Mascolo

• Md Member
Re:Neofita... compagnia per fiumi lombardi
* Risposta #2 il: Settembre 01, 2013, 08:11:45 pm *
Ciao, grazie dei consigli... uno diciamo che l'ho già messo in pratica!
Ho contattato alcuni club e per ora ho ricevuto una risposta dal kayakteamturbigo: appena possibile andrò a trovarli sul naviglio grande e poi chissà mi unirò con loro in qualche discesa. (Questo comunque non vuol dire che se altri gruppi mi proponessero di unirmi a loro rifiuterei... anzi!)
Francesco